Moto 2, GP Austria (Spielberg), qualifiche: in pole Gardner. 4° Bastianini. HIGHLIGHTS

GP Austria

Paolo Lorenzi

©Getty

A sorpresa il migliore delle qualifiche in Moto2 a Spielberg è Gardner, alle sue spalle Martin e Schrotter. 4° il leader del Mondiale Bastianini, Bezzecchi chiude la top ten. La gara domenica alle 12.20 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, alle 14 la MotoGP. Apre alle 11 la Moto3

GP AUSTRIA, GUIDA TV

Gardner a sorpresa torna in pole position dopo Assen 2019. L'australiano figlio d'arte si è messo alle spalle Jorge Martin (quarta prima fila quest’anno per lo spagnolo) e Marcel Schrotter, che ha ritrovato la prima fila per la prima volta nel corso della stagione. Una prima fila che non rispetta i valori emersi nelle prove libere. Solo quarto infatti Bastianini, leader del campionato, davanti a Canet e Lowes, tutti possibili favoriti per la gara di domenica, il britannico in particolare che ha dominato tutti i turni di prove.

 

Luca Marini, che ha lavorato molto sul ritmo nelle libere, non è andato oltre l’ottavo posto dopo avere provato come sempre il gioco di squadra con Marco Bezzecchi. Tirarsi a vicenda non ha dato i frutti sperati e anche il romagnolo ha dovuto accontentarsi del decimo posto. Si è fermato alla tredicesima casella dello schieramento Luca Baldassarri che non è riuscito a fare il salto di qualità al momento della qualifica. Discorso analogo per Nicolò Bulega, finito alle spalle del romagnolo, rimasto in linea con le prestazioni del giorno precedente. Fuori gioco Nagashima, rimasto bloccato al box per un inconveniente a fine turno. Molto indietro Di Giannantonio, ventitreesimo, ultimo dei piloti italiani (protagonista di un battibecco a distanza, in settimana, con Luca Boscoscuro, team manager della sua squadra), una fila dietro Stefano Manzi (diciannovesimo) che a sprazzi è riuscito a mettersi in luce con la MV.

La griglia di partenza della Moto2:

Moto2 griglia

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.