SBK 2020 a Magny Cours: Rea dominante nelle libere bagnate, ma a svettare è Gerloff

SBK
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Il pilota americano si prende il miglior tempo del venerdì e precede un Rea impressionante per tutta la giornata. Ottimo terzo posto per Rinaldi davanti a Baz, settimo Redding

LO SPECIALE SUPERBIKE

Dopo “Un Americano a Roma” con Alberto Sordi, Garrett Gerloff è protagonista di “Un Americano a Magny-Cours”. Il pilota del team Yamaha GRT ha sorpreso tutti nella seconda sessione di prove libere del venerdì stampando il miglior tempo di giornata in 1’48”830. Reduce dai fasti di Barcellona e primo candidato alla sella ufficiale Yamaha per il 2021, Gerloff ha ingaggiato un bel duello a suon di giri veloci con Jonathan Rea, precedendolo di soli quindici millesimi sull’asfalto fradicio della pista di Nevers.
 

Il campione del mondo è stato impressionante per tutta la giornata, dando oltre 1”3 al più vicino inseguitore in FP1 e restando costantemente davanti anche nel pomeriggio. Molto interessante il passo avanti di Michael Ruben Rinaldi, che in FP2 tira giù oltre tre secondi dal tempo della mattinata e chiude terzo nel combinato al netto di una scivolata. Il padrone di casa Loris Baz, grande specialista del bagnato, è quarto davanti ad Alex Lowes, mentre Tom Sykes è sesto nonostante una caduta al termine del secondo turno.
 

Settimo crono per Scott Redding, che nella pioggia di Magny-Cours rischia di trovare terreno arido per impedire a Rea la conquista del titolo con un round di anticipo. Leon Haslam, Eugene Laverty e Michael Van Der Mark completano la top-10, con Chaz Davies e Toprak Razgatlioglu subito dietro e lontani dalla vetta. Sedicesimo tempo per Federico Caricasulo, vittima di una scivolata incruenta in FP1, e ventunesimo per Samuele Cavalieri, a terra nel turno pomeridiano. Da segnalare le grandi difficoltà di Alvaro Bautista, solo diciottesimo con la Honda.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.