MotoGP, Aprilia. Rivola: "Avere Dovizioso sul mercato e non provarci sarebbe stupido"

aprilia

Giovedì 15 ottobre Iannone si presenterà davanti al TAS di Losanna per capire se potrà tornare a correre dopo la sospensione per doping. È una data decisiva per Aprilia, come spiega l’amministratore delegato Massimo Rivola ai microfoni di Sky: "Spero che la sentenza sia il giorno stesso dell’udienza, perché non ne possiamo più di aspettare". Il nome di Dovizioso è stato accostato più volte ad Aprilia per il 2021: "Avere un pilota come lui sul mercato e non provarci sarebbe stupido"

GP FRANCIA, LE QUALIFICHE LIVE

Cosa succederà giovedì 15 ottobre nell’udienza di Iannone? Quando avremo la sentenza?

"Giovedì ci sarà l’udienza a Losanna, riemergeranno tutti gli argomenti in difesa di Andrea. Vediamo la Wada cosa presenterà di nuovo, spero che la sentenza sia il giorno stesso dell’udienza, perché non ne possiamo più di aspettare".

 

Se nella peggiore delle ipotesi Iannone non potesse tornare a correre dopo la sentenza, Aprilia potrebbe fare un tentativo per prendere Dovizioso?

"Assolutamente sì, avere Dovizioso sul mercato e non provarci sarebbe stupido. Ovviamente per avere un pilota di questo livello abbiamo bisogno di crescere, penso che nelle prossime tre settimane si decideranno diverse cose, saranno giorni intensi".

 

Voi avete un’idea abbastanza precisa del vostro potenziale. Cosa meritereste in base al vostro impegno?

"Arrivare sempre fuori dai primi dieci è un po' frustrante. Non è bello tornare tutte le domeniche a sentire il profumo della top ten e non riuscire mai ad agguantarla, a causa di qualche caduta o per una serie di coincidenze che non ci hanno fatto fare quel passettino in più. Oggi superare con la nostro moto non è facilissimo, perché ha dei limiti in frenata, ci manca ancora qualche cavallo, quindi andiamo forte a pista libera, ma dobbiamo migliorare nel sorpasso. Non molleremo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.