
Addio a Fausto Gresini: sui social il cordoglio di piloti e team del Motomondiale. FOTO
Tanti i messaggi di cordoglio sui social di piloti, colleghi e tifosi alla famiglia del manager romagnolo, scomparso a 60 anni dopo una lunga battaglia contro il covid. Dal figlio Lorenzo al Gresini Racing, a Loris Capirossi, al Team Simoncelli, pensieri molto commoventi per l'imolese, vincitore di 5 Mondiali in carriera

"La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Dopo due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto". Così il Team Gresini su Twitter ha annunciato la morte dell'ex pilota e manager.

"Ciao Bà, ti amo immensamente", l'ultimo saluto del figlio Lorenzo su Facebook.

Molto commovente il messaggio del Team 58 Squadre Corse, nel ricordo di Marco Simoncelli, che debuttò in MotoGp nel 2010 proprio con la squadra di Gresini.

Il cuore di Loris Capirossi, prima avversario in pista di Gresini e poi pilota del Gresini Racing, oltre che grande amico del manager, romagnoli entrambi.

Il cordoglio di Marc Marquez: "Oggi è un giorno triste per l'intera famiglia motociclistica. Tutto il mio incoraggiamento alla famiglia, agli amici e
Gresini Racing".

Il messaggio dello Sky Racing Team VR46: "Ci rattrista apprendere che Fausto Gresini è morto. Oggi non abbiamo parole, ma porgiamo le nostre più sincere condoglianze a tutta la sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari. Riposa in pace, Fausto".

Il Team Honda: "I nostri pensieri sono a chi è vicino a Fausto Gresini, un pilota di talento, un abile manager della squadra e un grande uomo".

Enea Bastianini: "Ciao Fausto, questa volta ci hai fatto un brutto scherzo. Grazie per tutto quello che hai fatto per me, nei miei primi 3 anni nel mondiale sei stato come un padre, mi hai fatto crescere tanto come pilota e come persona. Non ti dimenticherò mai, ti voglio bene".

Il messaggio dell'account ufficiale Instagram della MotoGp: "Un membro molto amato della famiglia MotoGP ci ha tristemente lasciato. Fausto Gresini era un collega, un amico di tutti e ci mancherà moltissimo. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace Fausto".

Su Twitter la MotoGp lo ricorda anche attraverso una frase di Fausto e uno scatto con Jorge Martin, campione in Moto3 in sella al Gresini Racing nel 2018: "Tutti quelli che fanno il mio lavoro hanno contribuito a migliorare il motociclismo e ne sono orgoglioso perché ne faccio parte".

Il commovente post di Jorge Martin: "Ieri mi aspettavo il peggio e oggi è arrivato... riposa in pace Fausto! Ti porterò sempre con me in moto".

Il Team Petronas: "Ci rattrista davvero la morte di Fausto Gresini. Le nostre condoglianze e pensieri vanno alla sua famiglia, al team e a tutti coloro che gli sono vicini. Il paddock non sarà più lo stesso senza di te".

Il tweet di Casey Stoner: "Sono molto addolorato per la notizia di Fausto Gresini. La comunità della MotoGP ha perso un grande uomo, tutti i nostri pensieri sono con la famiglia, gli amici e i colleghi".

Le condoglianze della F1: "Riposa in pace, Fausto Gresini. Il mondo del motorsport ha perso uno dei suoi personaggi più amati e speciali. I nostri pensieri sono per la sua famiglia e i suoi cari".