Bastianini 10° in Qatar, al suo debutto in MotoGP: "Risultato incredibile"

MotoGp

Il campione del mondo uscente di Moto2 decisamente soddisfatto dopo aver chiuso al 10° posto la sua prima gara in MotoGP: "Peccato la partenza, non sono riuscito a mettere l'abbassatore. Ma poi ho preso il ritmo. Nel finale avevo un po' male alle braccia, ho dovuto rallentare..."

GLI HIGHLIGHTS - IL DOPPIO SORPASSO DUCATI

Alla sua prima gara nella principale categoria del Motomondiale, Enea Bastianini chiude con la sua Ducati del team Esponsorama al decimo posto nel GP del Qatar "Un risultato incredibile. Purtroppo non sono riuscito a mettere l'abbassatore e non sono partito bene, peccato. Poi ho cercato di prendere il ritmo, era strano girare con una moto così potente. Ma ho visto che avevo un buon passo e sono riuscito a sorpassare un po' di piloti". Partito dalla 13^ posizione, Bastianini è così il miglior rookie al traguardo a Losail: "Alla fine avevo male alle braccia e ho dovuto rallentare, volevo fare di più ma poi mi sono detto 'cerca di arrivare, che è meglio...".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche