MotoGP, Vinales in conferenza a Doha: "Pressione positiva". Mir: "Importante partire bene"
GP Doha, Vinales in conferenza: "Pressione positiva, mi motiva. Ho grande fiducia nel team, ma non dobbiamo esaltarci troppo presto. Senza Vale non è cambiato molto, è nel box accanto...Sarà un uomo Yamaha per sempre". Bagnaia: "La chance di vincere o salire sul podio c'è sempre, servirà costanza". Mir: "Importante partire bene". Domani le prime prove libere, domenica la gara LIVE alle 19 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, online in diretta su Skysport.it con il nostro live-blog
Piedi per terra: Maverick Vinales predica massima prudenza dopo la vittoria in Qatar. "Ho grande fiducia nella Yamaha, ma dobbiamo restare concentrati gara dopo gara, senza esaltarci troppo presto. La pressione? È positiva, mi motiva. Per puntare al titolo bisogna lottare in ogni GP, serve costanza. Questo weekend andranno tutti più veloce, sarà più difficile". Qualcosa rispetto all'anno scorso è cambiato: "Abbiamo trovato serenità e calma nel box, nel 2020 a volte anche per me era difficile restare concentrato in allenamento. Yamaha sta lavorando molto per portare la Start Device davanti, farà la differenza. Possiamo e dobbiamo migliorare". Tra le novità anche il suo compagno di squadra, Rossi ora è in Petronas: "In realtà non è cambiato molto, lui è semplicemente al box di fianco. Vale è stato una parte importante della Yamaha e resterà tale per sempre".
Quartararo: "Meno modifiche alla moto"
In conferenza anche il nuovo compagno di squadra di Vinales, Quartararo: "Settimana scorsa ho fatto troppe modifiche alla moto, questa volta ne farò meno. Come base terremo quella dell'ultimo GP, ci basterà per essere davanti. Possiamo essere veloci da subito. Mi sento bene, soprattutto nei sorpassi, la moto è molto stabile in frenata, sento bene l'anteriore. In gara il problema è stato il crollo della gomma, ma la nota positiva è che sono riuscito a gestire meglio la situazione rispetto all'anno scorso, chiudendo 5°".
Bagnaia: "Ce la giochiamo ovunque"
Non vuole accontentarsi del podio Pecco Bagnaia, 3° in Qatar dopo essere scattato dalla pole: "Domenica possiamo vincere, ma in generale il pacchetto Ducati è molto competitivo, avremo ogni weekend la chance di vincere o salire sul podio, non solo qui in Qatar. L'obiettivo quest'anno sarà di essere competitivi e costanti in ogni circuito". Previste novità? "La strategia probabilmente sarà simile all'inizio della gara, però cambierò lo stile di guida da metà GP in avanti".
Mir: "Importante partire bene"
In conferenza c'era anche il campione del mondo uscente, Joan Mir, che ha perso il podio nel finale del GP del Qatar, dopo un errore in uscita dall'ultima curva: "Mi aspetto di cambiare in qualifica e nei primi giri della gara. Sarà importante partire con il gruppo di testa e poi gestire la gara".
Il meglio del giovedì di Losail:
- Vinales: "Abbiamo trovato serenità e calma nel box"
- Quartararo: "Piccole modifiche alla moto"
- Bagnaia: "Siamo da vittoria o podio in ogni GP"
- VIDEO. Zarco: "Senza Dall'Igna sarei tornato in Moto2"
- Morbidelli: "Cambiato di tutto, non solo l'abbassatore"
- Rossi: "Novità in setting ed elettronica"
- Petrucci: "Devo ancora trovare il set up giusto"
- VIDEO. Razzo Martín: i segreti dei 10 sorpassi al via
- Marini: "Ampio margine di miglioramento"
- Bastianini, notte insonne dopo la seconda dose di vaccino
- I numeri del GP di Doha
- Guida tv