Zarco: "Senza Dall'Igna nel 2019 sarei tornato in Moto2". VIDEO

MotoGp

In conferenza a Doha il pilota del team Pramac svela un aneddoto della sua carriera, partendo da quanto successo nel post gara domenica scorsa: "Dall'Igna nel 2019 mi convinse a restare in MotoGP, io stavo pensando di tornare in Moto2. Se non lo avessi ascoltato non sarei saluto sul podio in Qatar". La gara domenica LIVE alle 19 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, online in diretta su Skysport.it con il nostro live-blog

GP DOHA, LE LIBERE LIVE - GUIDA TV

Secondo in Qatar alle spalle di un Maverick Vinales praticamente perfetto, Johann Zarco nella conferenza piloti che ha aperto il GP di Doha ha svelato un aneddoto legato a domenica scorsa: "A fine gara Dall'Igna mi ha detto di aver fatto bene a decidere di restare in MotoGP. Nel 2019, infatti, stavo pensando di fare un passo indietro e tornare in Moto2. Ho iniziato a trattare con Avintia, Dall'Igna spinse chiedendomi di avere in fiducia in lui, perché avrei raggiunto qualcosa di buono. E in effeti aveva ragione lui, se non lo avessi ascoltato non sarei salito sul podio domenica scorsa".

"Obiettivo vittoria"

Come ripetersi questo weekend? "Il degrado delle gomme sarà decisivo. Sono certo che Bagnaia stia lavorando molto su questo aspetto, migliorerà, non vorrà perdere questa volta. Da parte nostra siamo molto competitivi, possiamo salire sul podio, anche se l'obiettivo certamente sarà quello di vincere e sappiamo di avere la possibilità di farlo. Dobbiamo sfruttare questa occasione senza faticare troppo con la gomma posteriore".

bagnaia-intv-ok

Ducati

Bagnaia: "Siamo da vittoria o podio in ogni GP"