MotoGP, orari e dove vedere il GP di Doha

MotoGp

Questa settimana i piloti del Motomondiale tornano in pista in Qatar per il GP di Doha, secondo appuntamento in programma sul circuito di Losail. Gli orari della gare: Moto3 alle 16, Moto2 alle 17:20, MotoGP alle 19. Tutto il GP di Doha è in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (canale 201), sul web aggiornamenti in tempo reale con il liveblog di skysport.it

GP DOHA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Dopo due sessioni di test e un Gran Premio, il Qatar ospita un altro evento sul circuito di Losail. Si tratta del GP di Doha, secondo Gran Premio del Mondiale 2021, con la gara che si svolgerà nuovamente "in notturna" con l'utilizzo delle luci artificiali. Considerando lo spettacolo offerto nel GP del Qatar, prepariamoci a vivere un'altra settimana ricca di emozioni. Gli orari delle gare di domenica 4 aprile: Moto3 alle 16, Moto2 alle 17:20, MotoGP alle 19 in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (201). Uno spettacolo da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e via internet, su NOW - il servizio in streaming di Sky - ma anche sul digitale terrestre e con alcuni eventi anche in chiaro su TV8.

La programmazione del Gran Premio di Doha, in diretta su Sky Sport MotoGP, su Sky Sport Uno e in streaming su NOW:

 

Sabato 3 aprile

Ore 12.20: prove libere 3 Moto3

Ore 13.15: prove libere 3 Moto2

Ore 14.10: prove libere 3 MotoGP

Ore 15.10: Paddock Live

Ore 16.15: Paddock Live

Ore 16.30: qualifiche Moto3

Ore 17.25: qualifiche Moto2

Ore 18.20: prove libere 4 MotoGP

Ore 19: qualifiche MotoGP

Ore 19.50: Paddock 

Ore 20.45: conferenza stampa piloti

Ore 21.15: Paddock Live Show 

Ore 21.45: Talent Time

 

Domenica 4 aprile

Ore 13.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 15.30: Paddock Live

Ore 16: gara Moto3

Ore 17: Paddock Live

Ore 17.20: gara Moto2

Ore 18.15: Paddock Live Gara

Ore 18.30: Grid

Ore 19: gara MotoGP

Ore 20: Zona Rossa

Ore 20.45: Paddock Live

Ore 23: Race Anatomy MotoGP

Domenica MotoGP e Tennis: doppio appuntamento su Sky

Pasqua di grande sport su Sky, con la finale del Masters 1000 di tennis di Miami e il Gran Premio di Doha di MotoGP: entrambi gli appuntamenti al via domenica alle 19. L'ultimo atto del torneo statunitense, in cui il nostro Jannick Sinner affronterà Hurkacz, sarà in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW, mentre la gara di MotoGP sarà in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Non volete perdervi nulla? Tranquilli, c'è una soluzione. Con lo Split Screen (disponibile al tasto verde del telecomando Sky) i clienti Sky Q via satellite possono seguire i due eventi in diretta in contemporanea sullo stesso schermo.

Ducati in grande forma

Ducati e Yamaha hanno dimostrato di essere le squadre favorite a Losail. Maverick Vinales ha vinto il GP del Qatar con una gara perfetta in rimonta, senza dimenticare Fabio Quartararo che ha chiuso 5°. Tuttavia è stata la casa di Borgo Panigale a impressionare tutti: Bagnaia e Zarco, entrambi all’esordio in gara con la loro rispettiva squadra (Ducati ufficiale e team Pramac), sono riusciti a salire sul podio superando Mir proprio sul traguardo, sfruttando al massimo la potenza della Desmosedici. Un finale di gara sorprendente, che messo in luce ancora una volta la potenza della Ducati in rettilineo. A farne le spese è stato il pilota Suzuki, che però ha dimostrato di avere quel talento e quella intelligenza in pista che lo hanno fatto diventare campione del mondo nel 2020. Senza l’energia del motore Ducati, nessuno avrebbe tolto la gioia del podio a Mir.

bagnaia_sorpasso_mir

sky sport tech

Gas a martello, Bagnaia sorpassa Mir sul traguardo

Bastianini promosso, Petronas da rivedere

A proposito di Ducati, nel team satellite Esponsorama ha davvero impressionato la prestazione di Enea Bastianini. Il campione del mondo della Moto2, all’esordio in top class, è riuscito a chiudere in decima posizione, un risultato oltre le aspettative. Chi invece sperava di avere un inizio di stagione diverso è il team Petronas. Valentino Rossi chiude 12°, alle prese con un problema di surriscaldamento della gomma posteriore. Franco Morbidelli è 18° al traguardo, a causa di un problema all’ammortizzatore posteriore che ha compromesso la sua gara. Il team satellite Yamaha sta già lavorando per provare a risolvere questi problemi, già in vista del prossimo appuntamento a Losail. 

rossi_intervista_losail_ok

approfondimento

Rossi 12°: "Stresso troppo la gomma posteriore"

Alti e bassi in casa Espargaró

Umori opposti in casa Espargaró. Aleix può sorridere, dopo aver portato la sua Aprilia al settimo posto nel GP Qatar: nel GP di Doha lo spagnolo proverà a centrare nuovamente la top ten, se non addirittura a migliorare il risultato ottenuto, grazie ai progressi della casa italiana. Chi invece non può sorridere è il fratello Pol Espargaró, che con la Honda ufficiale non è andato oltre l’ottava posizione. Per il GP di Doha la Honda deve puntare ancora su di lui e Bradl, dato che Marc Marquez sarà assente.