Moto3, wild card per Bartolini e Surra al Mugello

gp italia
Rosario Triolo

Rosario Triolo

vr46_foto

Il piemontese classe 2004 farà il suo debutto nel motomondiale col team Bardahl VR46 con cui corre già nel campionato italiano, il compagno invece affronterà la seconda gara della carriera

Alberto Surra, talento italiano che si è giocato il titolo Moto3 fino all'ultimo nel Civ 2020, è pronto al debutto nel Motomondiale. Il pilota piemontese, nell'orbita della VR46 Riders academy, correrà il GP d'Italia con il team Bardahl VR46, lo stesso che lo supporta nel Civ. Come annunciato su Instagram dallo stesso Surra, infatti, è pronta per lui una wild card nel Gran Premio di casa. Surra insieme a Bartolini è uno dei ragazzi tenuti d'occhio dalla VR46 Riders academy per possibili nuovi ingressi nel futuro, con l'obiettivo di ripetere con dei giovani talenti lo stesso percorso che ha portato ai vertici del motociclismo, in MotoGP, Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli e Luca Marini. Pecco Bagnaia, citazione non casuale. Il team manager del Bardahl VR46 nel Civ, che guiderà Surra e Bartolini in questa esperienza, è Pietro Bagnaia, papà di Pecco.

Il ritorno di Bartolini

Quanto a Elia Bartolini, leader del campionato italiano Moto3 2021, dopo il doppio podio di Misano tornerà in una gara Mondiale. Aveva fatto il suo debutto nel 2019 sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. In quella circostanza Bartolini chiuse la corsa raccogliendo il quindicesimo posto e un punto Mondiale. Ora per lui e per il compagno Surra una bella occasione per confrontarsi con i piloti più veloci del mondo e fare esperienza, puntando a far parte molto presto della famiglia del Motomondiale.