MotoGP, ufficiale Miller: rinnovo con Ducati per il 2022

MotoGp

La Ducati ha annunciato il rinnovo con il pilota australiano per il Mondiale 2022. Jack, che in questa stagione ha già ottenuto due vittorie, sarà ancora in coppia con Pecco Bagnaia. Il Motomondiale corre al Mugello in questo fine settimana: diretta Sky Sport MotoGP (canale 208)

QUALIFICHE LIVE - IL NUOVO CASCO DI ROSSI

Jack Miller resta in Ducati: annunciato l'accordo per il rinnovo dell'australiano che resterà con il team di Borgo Panigale anche nella stagione 2022 di MotoGP assieme a Pecco Bagnaia. Il pilota di Townsville in questo Mondiale ha già ottenuto due vittorie: a Jerez e Le Mans.

Le parole di Jack

“Sono davvero felice di poter continuare la mia avventura con il Ducati Lenovo Team per un’altra stagione - si legge nel comunicato del team - Vestire questi colori è davvero un onore per me ed essere riuscito a vincere le ultime due gare con la Desmosedici GP è stato davvero un sogno! Ciò non sarebbe stato possibile senza il grande supporto che ho sempre ricevuto da Ducati e da tutta la squadra in questi ultimi mesi e voglio ringraziare Gigi, Paolo, Davide e Claudio per la fiducia che hanno sempre riposto in me. Adesso posso concentrarmi esclusivamente sulla stagione in corso: siamo quarti in classifica, non distanti dai primi, ed il campionato è ancora molto lungo. Farò del mio meglio per proseguire in questo trend positivo e continuare a lottare per il titolo. Forza Ducati!”.

Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse

“Siamo molto contenti di poter annunciare che saremo insieme a Miller anche nel 2022 - spiega Luigi Dall'Igna, Direttore Genereale di Ducati -  In questa prima parte della stagione Jack ha messo in mostra il suo grande talento, la sua professionalità e la sua forte determinazione, riuscendo a centrare due vittorie molto importanti, in condizioni diverse, dopo un inizio di stagione complicato. È sicuramente uno dei piloti che riescono ad interpretare al meglio la nostra Desmosedici GP, sfruttando il suo potenziale al massimo in qualsiasi condizione, come dimostra il recente successo conquistato a Le Mans. Il nostro obiettivo rimane come sempre il titolo mondiale, e crediamo che con Jack e Pecco potremo essere tra i protagonisti della lotta iridata anche nel 2022".