Moto2, Casadei debutta con Italtrans a Misano

MotoGp
Rosario Triolo

Rosario Triolo

©Getty
casadei_getty

Il pilota MotoE di Sic58 Squadra Corse sostituirà Nagashima, indisponibile per la corsa in Italia

TUTTE LE NEWS DI MOTO2

L'assenza di Lorenzo Dalla Porta per la parte finale del 2021 a causa dell'operazione alla spalla sinistra che ha dovuto affrontare ha costretto il team Italtrans a trovare un sostituto per le ultime quattro gare della stagione. La squadra aveva individuato il giusto rimpiazzo nel giapponese Tetsuta Nagashima, pilota rimasto fuori dal Mondiale Moto2 quest'anno nonostante nel 2020 avesse anche vinto una gara.

Ma dopo Austin a causa di impegni derivanti dal suo contratto da tester con Honda HRC Nagashima ha dovuto rinunciare al viaggio per Misano.

 

Quindi Italtrans, che ha confermato l'accordo con il giapponese per Portimão e Valencia ha dovuto trovare un sostituto del sostituto per Misano. La scelta è ricaduta su Mattia Casadei, pilota che in questa stagione ha corso in MotoE con Sic58 ottenendo tre podi, di cui due a Misano nelle gare finali. Casadei sta provando a trovare sbocchi interessanti per la sua carriera, e viene dal weekend di gara del Civ a Vallelunga dove ha ottenuto un sesto e un quinto posto sulla Yamaha R1 in Superbike. Ora avrà la sua chance in Moto2, su un circuito familiare dove è sempre andato forte e dove spera di brillare con il team campione del mondo in carica, quello per cui ha guidato e vinto il suo grande amico Enea Bastianini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche