Supersport, in Argentina Cluzel domina: pole e vittoria in Gara 1. 2° Gonzalez, 3° Oncu

Argentina
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

cluzel-moto-ok

Cluzel domina Gara 1 di Superport e si impone su Gonzalez e Oncu. Odendaal beffa Aegerter per la quarta posizione, ritirato De Rosa. Il Round in Argentina è live su Sky Sport MotoGP (canale 208), in Superbike primo match point mondiale per Razgatlioglu

LO SPECIALE SUPERBIKE

Jules Cluzel torna a splendere nel round di San Juan de Villicum, imponendosi in Gara 1 con margine sulla concorrenza. Scattato dalla pole position, il francese ha risposto all'attacco di Can Oncu alla prima curva e si è immediatamente involato in fuga cogliendo la seconda vittoria in stagione. Nulla da fare per Manuel Gonzalez, che ha avuto il suo bel da fare con Oncu ed è riuscito a passarlo solo dopo metà gara chiudendo secondo. Per il pilota del team Puccetti, invece, si tratta del secondo podio nella middle class.

Supersport

Ai piedi del podio si è consumato il duello tra i due contendenti al titolo Steven Odendaal e Dominique Aegerter. Dopo tante difficoltà e diversi errori, il sudafricano ha sfruttato il gran motore della Yamaha preparata da Evan Bros per recuperare e sfilare lo svizzero. Tra i due ora ci sono cinquantadue punti e ad Aegerter ne servono cinquanta per chiudere la partita mondiale al termine di Gara 2.

Sesta posizione per Valentin Debise, con Peter Sebestyen settimo e al miglior risultato dell’anno. In top-10 anche Niki Tuuli, Glenn Van Straalen e Vertti Takala. Male Philipp Oettl (11°), mentre Raffaele De Rosa è scivolato mentre lottava con Debise. Diciassettesimo Leonardo Taccini.

Classifica

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche