Supersport, in Argentina (San Juan) Cluzel domina: pole e vittoria in Gara 1

Argentina
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

cluzel-moto-ok

Cluzel domina Gara 1 di Superport e si impone su Gonzalez e Oncu. Odendaal beffa Aegerter per la quarta posizione, ritirato De Rosa. Il Round in Argentina è live su Sky Sport MotoGP (canale 208), in Superbike primo match point mondiale per Razgatlioglu

LO SPECIALE SUPERBIKE

Jules Cluzel torna a splendere nel round di San Juan de Villicum, imponendosi in Gara 1 con margine sulla concorrenza. Scattato dalla pole position, il francese ha risposto all'attacco di Can Oncu alla prima curva e si è immediatamente involato in fuga cogliendo la seconda vittoria in stagione. Nulla da fare per Manuel Gonzalez, che ha avuto il suo bel da fare con Oncu ed è riuscito a passarlo solo dopo metà gara chiudendo secondo. Per il pilota del team Puccetti, invece, si tratta del secondo podio nella middle class.

Supersport

Ai piedi del podio si è consumato il duello tra i due contendenti al titolo Steven Odendaal e Dominique Aegerter. Dopo tante difficoltà e diversi errori, il sudafricano ha sfruttato il gran motore della Yamaha preparata da Evan Bros per recuperare e sfilare lo svizzero. Tra i due ora ci sono cinquantadue punti e ad Aegerter ne servono cinquanta per chiudere la partita mondiale al termine di Gara 2.

Sesta posizione per Valentin Debise, con Peter Sebestyen settimo e al miglior risultato dell’anno. In top-10 anche Niki Tuuli, Glenn Van Straalen e Vertti Takala. Male Philipp Oettl (11°), mentre Raffaele De Rosa è scivolato mentre lottava con Debise. Diciassettesimo Leonardo Taccini.

Classifica