Ducati, Dall'Igna: "Bagnaia può vincere il Mondiale di MotoGP del 2022". VIDEO

ducati

Gigi Dall'Igna a Sky Sport parla della crescita di Bagnaia e dell'obiettivo Mondiale: "Pecco è un grande campione, può sicuramente ambire al titolo nel 2022. Sarà tra i piloti che potranno vincere. Le aspettative sono alte, dobbiamo migliorare ancora e daremo l'anima per riportare in Ducati il Mondiale piloti che manca da troppo tempo"

GRESINI, PRESENTAZIONE IL 15 GENNAIO

Tempo di bilanci di fine anno e di sguardi rivolti al 2022 in casa Ducati, campione del mondo Costruttori e protagonista di una grande stagione con 7 vittorie con tre piloti diversi. Al microfono di Sky Sport è intervenuto Gigi Dall'Igna, Direttore Generale del team di Borgo Panigale. 

"Il podio di Valencia una delle giornate più belle della carriera"

"Siamo soddisfatti, abbiamo fatto tante belle cose. La fine della stagione a Valencia, con i tre piloti in parata alla bandiera a scacchi è stata una grande emozione, una delle più belle giornate della carriera. I nostri piloti hanno fatto un grande lavoro, in crescendo: le quattro vittorie nelle ultime sei sono state meravigliose, contando che a Misano Bagnaia è caduto dopo aver fatto una bellissima gara. E' stata una stagione bella, in cui abbiamo fatto divertire i tifosi".

"Il finale di stagione di Pecco è stato strepitoso"

"Pecco ormai è un grandissimo campione, lo dicono i risultati ottenuti in stagione. La cosa che più mi stupisce è che continua a migliorare, anche quando sembra sia impossibile si impegna e sale ancora uno step. Ha vinto quattro gare delle ultime sei, ha fatto una cosa strepitosa. Direi che è sicuramente un potenziale vincitore del Mondiale 2022, può puntare in alto: vincerà solo uno, ma sarà tra quelli che potranno vincere".

"Aspettative alte, proveremo a vincere il Mondiale piloti"

"Noi ci siamo preparati bene per fare l'ultimo passo, le aspettative solo alte. Dobbiamo pensare di essere gli ultimi per non fare errori in questa fase e provare a migliorare ulteriormente la moto. I piloti faranno lo stesso. Vincere il Mondiale è difficile, ma tutti ci metteremo l'anima per riportare il Campionato piloti in Ducati, visto che manca da troppo tempo"