
Due rookies all'attacco del Mondiale: dopo aver lottato per il titolo in Moto2 nel 2020, Gardner (che ne è uscito vincitore) e Fernandez sono pronti a debuttare in MotoGP. Lo fanno con il team Tech3, che insieme al team ufficiale KTM ha svelato le nuove moto: ecco le prime immagini

Si rinnova per il quarto anno la collaborazione tra KTM e Tech3: la squadra guidata da Hervé Poncharal punta sul campione del mondo di Moto2 del 2020, Remy Gardner, e sul suo vice Raul Fernandez
VIDEO. La nuova Ktm Tech3
Le prime parole di Gardner: "Sono entusiasta di iniziare la mia prima stagione in MotoGP. Questo è il sogno di ogni pilota di moto e non vedo l'ora di iniziare"

"I test fatti nel 2021 sono stati incoraggianti. Mi aspetto una lunga stagione, so che non sarà facile ma spingerò sempre, dando il meglio di me stesso per ottenere i migliori risultati possibile"

"Sicuramente prenderò questa stagione per imparare, sono davvero entusiasta di ricominciare a correre"


Al fianco di Gardner c'è Raul Fernandez, che ha chiuso il Mondiale di Moto2 2021 alle spalle del compagno di squadra

Raul Fernandez: “Sono davvero felice di debuttare in MotoGP, so di avere una grande chance davanti a me. Solo tre anni fa gareggiavo in Moto3, ora eccomi qui nella classe MotoGP, incredibile..."

"Quest’inverno mi sono allenato in modo diverso rispetto agli anni precedenti, per rinforzare la mia muscolatura. La MotoGP è molto più potente, la frenata è differente, bisogna essere al top fisicamente"

"Mi sento preparato duramente e ora mi sento pronto. Il mio obiettivo principale in questa stagione sarà quello di migliorare gara dopo gara, e divertirmi sempre"

Tutti i gioielli KTM: le moto del 2022 del team ufficiale e quelle di Tech3. Le presentazioni proseguono: il quarto team a presentarsi sarà Ducati Pramac, le cui moto saranno svelate il 2 febbraio. Tutti i dettagli su Skysport.it
Calendario presentazioni: tutte le date