MotoGP, Ducati Pramac: presentata la moto del Mondiale 2022

MotoGp

Dopo i dettagli della nuova Ducati del team ufficiale, ecco quelli del team satellite: è iniziato ufficialmente il 2022 di Pramac, presentate le moto con cui Johann Zarco e Jorge Martín affronteranno la nuova stagione. Questo weekend i test di Sepang con tutti i piloti, il 6 marzo a Losail la prima gara

YAMAHA, LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA MOTO LIVE

Tra novità e conferme, il team Pramac ha presentato le moto con cui affronterà il Mondiale di MotoGP 2022. Dal punto di vista tecnico, come avvenuto nel 2021, sarà la Ducati a fornire due Desmosedici ufficiali nel tentativo di confermare i grandi risultati della passata stagione. La presentazione è avvenuta nella settimana dei primi test ufficiali del 2022: il 5 e 6 febbraio tutti i protagonisti della nuova stagione di MotoGP scenderanno in pista a Sepang.

Nuovo team manager

Nessuna novità tra i piloti: confermata la coppia dello scorso anno formata da Johann Zarco e Jorge Martín (entrambi autori di quattro podi, per lo spagnolo anche la soddisfazione della vittoria al primo anno in top-class, nel GP di Stiria). C'è stato un cambiamento, invece, ai vertici della squadra: Francesco Guidotti è passato in KTM, il team manager di Pramac da quest'anno è Claudio Calabresi. "La sfida è affascinante: confermarci e crescere ulteriormente. Abbiamo grandi ambizioni e faremo di tutto per dare tante soddisfazioni ai nostri tifosi", le sue prime parole. Paolo Campinoti, n.1 della scuderia: "Best Team Independent, Best Rider Independent e Rookie of the Year: ripartiamo dalla migliore stagione di Pramac Racing. L'obiettivo è quello di riconfermarci su livelli molto importanti".