In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP e calcio: Bagnaia, Quartararo e Mir si sfidano a Losail. VIDEO

MotoGP e calcio

Bagnaia, Mir e Quartararo si danno calcio (per un giorno). Guidati da Cafu, i tre piloti si sono sfidati a Losail, nello stadio che ospiterà la finale dei Mondiali di calcio. Giudicate voi stessi come siano andati col pallone tra i piedi, questo weekend sarà la pista a decidere il vincitore: il Motomondiale è live su Sky Sport MotoGP, domenica a Losail le prime gare (Moto3 alle 13, Moto2 alle 14:20, MotoGP alle 16)

GP QATAR, LE QUALIFICHE DELLA MOTOGP LIVE

Condividi:

Sorpresa allo stadio di Losail, l'impianto che il 18 dicembre ospiterà la finale dei Mondiali: insieme a Cafu spuntano tre piloti di MotoGP. Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia e Joan Mir scendono in campo con le divise delle rispettive nazionali, accompagnati dal "Pendolino" brasiliano, ex Roma e Milan, che di Mondiali se intende (con il Brasile trionfò nel 1994 e nel 2022).

In campo anche Mubarak Mustafa e Khalid Salman, Ambasciatori del super comitato del Qatar. Tra i piloti Pecco sorprende tutti con uno stop spettacolare su cross di Cafu, peccato per il tiro, il ducatista poteva fare di meglio: "Mi son agitato, non mi era mai capitato di giocare su un campo simile, mi ero limitato al calcetto...".

di P. Lorenzi

Come arrivano i team al Mondiale 2022: le pagelle

Mir: "Emozione speciale"

Mir applaude il collega della Ducati: "Il tiro non è il punto forte di Pecco ma in campo si muove bene, se dovessi dargli un voto sarebbe senz'alto positivo", dichiara sorridendo lo spagnolo". Ma l'attenzione è tutta rivolta all'appuntamento sulle due ruote di questo weekend: "Abbiamo lavorato duramente quest'inverno per arrivare al top. La prima gara della nuova stagione è diversa da tutte le altre, c'è sempre un'emozione speciale. Il circuito di Losail mi piace, si corre di notte...sarà bellissimo", aggiunge lo spagnolo della Suzuki.

di P. Beltramo

Mir vero fenomeno: Suzuki, guai a perderlo

Bagnaia: "Importante partire bene"

Bagnaia è pronto a lottare per il titolo: "La pista si adatta bene alla nostra Ducati, siamo fiduciosi, ci sono ottime premesse. Ora le aspettative sono soprattutto su Quartararo, campione del mondo uscente. Siamo tutti professionisti, siamo abituati a gestire la pressione, in questo momento siamo concentrati sull'obiettivo, vogliamo cominciare bene".

Ducati

Ducati, la carica di Bagnaia: "Punto al massimo"