MotoGP, Bagnaia: "Punto al massimo risultato". Miller: "Voglio essere protagonista"

MotoGp

Pecco scalpita: "Il circuito di Losail si presta molto alle caratteristiche della nostra Ducati, sono fiducioso". Miller: "Voglio essere protagonista dall'inizio della stagione". Il Mondiale 2022 inizia questo weekend a Losail: tutto lo spettacolo è live su Sky Sport MotoGP, domenica le gare: Moto3 alle 13, Moto2 alle 14:20, MotoGP alle 16

GP QATAR, LE QUALIFICHE DELLA MOTOGP LIVE

Questo weekend a Losail prende il via il Mondiale di MotoGP: si corre in notturna sul circuito di Losail, uno spettacolo che potete godervi in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208). La Ducati su questo tracciato a ottenuto 15 podi tra cui due successi, l'anno scorso Bagnaia al debutto con il team ufficiale ha festeggiato nuovo record del circuito (1:52.772), prima pole della carriera in MotoGP e primo podio della stagione (chiuse 3°). Le prime parole di Pecco: "Il GP che apre la stagione è sempre un momento speciale e correre in notturna rende l'atmosfera ancora più suggestiva".

"Losail si adatta molto bene alla Ducati"

"Dopo la pausa invernale abbiamo avuto solo cinque giornate di test a Sepang e a Mandalika per poterci preparare all’inizio del Campionato, perciò sarà davvero importante sfruttare bene sia il venerdì sia il sabato per terminare le ultime prove di setup in vista della gara. Il circuito di Losail si presta molto alle caratteristiche della nostra moto, per cui sono estremamente fiducioso e, come sempre, punterò ad ottenere il massimo risultato".

Non solo MotoGP

Bagnaia, inattesa "crisi d'identità". VIDEO

Miller: "Voglio essere subito protagonista"

"Sono pronto per disputare il primo GP della stagione, mi sento determinato e forte, non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Nel 2021 qui eravamo stati veloci sia durante i test che nelle prove, ma poi in gara non siamo riusciti ad ottenere i risultati sperati. Spero vada diversamente quest'anno, voglio iniziare la stagione subito da protagonista!"

di P. Lorenzi

Come arrivano i team al Mondiale 2022: le pagelle