MotoGP, in Argentina box vuoti e poche moto: le immagini dal circuito. FOTO
Atmosfera surreale a Termas de Rio Hondo, sede del terzo GP della stagione: doppio guasto aereo, non è arrivato in tempo il materiale di doversi team (moto comprese). Inevitabile lo spostamento da venerdì a sabato delle prime due prove libere. Box vuoti, poche moto in pista: vediamo le prime immagini dal circuito argentino
Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, in conferenza ha spiegato: "Mercoledì 30 marzo uno dei 5 aerei cargo partiti dall'Indonesia ha avuto un problema all'altezza di Mombasa, in Kenya. Abbiamo cambiato programma e abbiamo fatto ripartire il primo dei cinque aerei arrivati nel frattempo a Tucuman, in Argentina, per recuperare il materiale mancante. Ma anche in questo caso c'è stato un problema tecnico, individuato a Nairobi, in Kenya"
Ezpeleta: "Guasto al motore, aereo bloccato a Mombasa"
Ezpeleta: "Un aereo da Londra è dunque partito per portare i pezzi di ricambio per riparare l'aereo bloccato a Nairobi"
Ezpeleta: "Era tutto pronto. Ci sono circa 1400 voli disponibili del mondo, ma con la guerra in Ucraina sono diminuiti, non è semplice cambiare da un volo all'altro"
Ezpeleta: "Molti di questi voli sono di compagnie russe e quindi ora sono proibiti, abbiamo perso circa il 20% dei voli disponibili, il problema principale è che non ci sono abbastanza voli da sfruttare in questo momento".
I piloti sicuri: "Partiremo alla pari, nessun team avrà un problema in più degli altri, il problema sarà per i meccanici, dovranno fare un super lavoro". Sabato poco tempo per il setup, bisognerà trovare in fretta il migliore e prevedere poche modifiche alle moto
Quartararo in conferenza ha sorriso: "Noi abbiamo tutto, possiamo cominciare". Ecco le Yamaha in pista
I dettagli sulla M1 di Morbidelli