MotoGP, Martín in pole ad Austin (Usa): "Voglio almeno il podio". VIDEO

MotoGp

Ad Austin 5 Ducati nelle prime 5 posizioni in griglia: davanti a tutti c'è quella di Jorge Martín (team Pramac), alla sesta pole in top-class, la seconda quest'anno. "Non mi aspettavo nemmeno di entrare in Q2. Grande lavoro del team, abbiamo fatto un passo avanti in frenata. E ora voglio almeno salire sul podio", dichiara lo spagnolo. La gara domenica alle 20 live su Sky

HIGHLIGHTSGRIGLIA - SUPER RACE WEEKEND SU SKY

4 su 4: sempre in prima fila quest'anno Jorge Martín, che ad Austin si prende la pole con tanto di record (2:02.039). "Stiamo lavorando bene, ringrazio tutto il team, hanno finito la moto 5 minuti prima delle quarte prove libere. Abbiamo fatto un ulteriore passo avanti in frenata, l'ho sfruttato bene in qualifica". Ora la vittoria? "Ho sofferto tanto, ma vediamo se riesco a migliorare ancora. Quartararo e Marquez vanno molto forte ma da parte nostra abbiamo ancora margine, voglio almeno salire sul podio".

"Pole inaspettata"

"Abbiamo cambiato metodo di lavoro, ieri abbiamo lavorato più per la gara nelle prove libere. Non mi aspettavo nemmeno di passare in Q1, ma ho fatto un tempo e a quel punto nel Q2 ho messo nel mirino la pole".