Super Race Weekend: su Sky Sport un fine settimana fuori giri!

Il programma

Domenica 5 campionati del motorsport in diretta dall'alba al tramonto, su Sky: alle 7 il GP di F1 in Australia, alle 20 la MotoGP in Texas, alle 14 Round 2 di Superbike in Spagna, alle 15 la Formula E a Roma, alle 21.45 il GP di Long Beach della NTT Indycar, alle 24 la Race 2 della MotoAmerica Superbikes. In differita su Sky Sport MotoGP anche il CIV. Studi, news, collegamenti live dai circuito e interviste anche su Sky Sport 24

GP AUSTRALIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Su Sky Sport weekend fuori giri: domenica si chiude una settimana incredibile per il mondo dei motori,con ben 6 top campionati del motorsport, tutti in diretta su Sky e in streaming su NOWDall’alba al tramonto, domenica si correrà già dalle 7 del mattino, quando scatterà il semaforo verde del Gran Premio d’Australia, terza tappa del Mondiale di Formula 1 in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K; da non perdere il quarto appuntamento con la MotoGP, in prima serata dalle 20 con il Gran Premio delle Americhe su Sky Sport MotoGP e, a seguire, il ritorno della NTT IndyCar Series con il Gran Premio di Long Beach, dalle 21.45 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno. Nel mezzo, un pomeriggio con due super appuntamenti: la partenza del Mondiale di Superbike ad Aragón, con la Race 2 in programma alle 14 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, e la Formula E con l'E-Prix di Roma e il Round 5 al via dalle 15 su Sky Sport Action e Sky Sport Uno. C'è anche la MotoAmerica Superbikes, la versione americana del campionato delle derivate di serie che vedrà al via anche Danilo Petrucci con il Team Warhorse HSBK Racing Ducati NYC: appuntamento su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW, Race 2 domenica a mezzanotte.

race weekend

Apre la Formula 1: GP Australia alle 7

Apre la lunga sequenza di appuntamenti la Formula 1, con il Gran Premio d'Australia (terza tappa del Mondiale 2022) in diretta domenica alle 7 del mattino su Sky Sport F1, su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronache di Carlo Vanzini e Marc Genè, che ci porta all'interno del box Ferrari e a bordo pista, nel cuore dell'azione. Insieme a loro, nel ruolo di insider ai box, Roberto Chinchero. Federica Masolin è conduttrice e padrona di casa negli approfondimenti del pre e del post gara, affiancata da Davide Valsecchi. Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi con la sua SkySportTechRoom, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio.

GP d'Australia live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e in streaming su NOW

Domenica 10 aprile

Ore 5.30: Paddock Live

Ore 7: Gara F1 - Differita su TV8 alle 15.15

Ore 9: Paddock Live

Ore 9.30: Paddock Live - #skymotori

Ore 12: Race Anatomy

F1

MotoGP a cena: GP Americhe alle 20

La MotoGP arriva in Texas per il Gran Premio delle Americhe, quarta tappa del Mondiale 2022, live su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Appuntamento domenica alle 20 con la gara di MotoGP, mentre la Moto2 e la Moto3 scatteranno rispettivamente alle 18.20 e alle 21.30Guido Meda, vicedirettore di Sky Sport e responsabile dei motori, racconta la MotoGP insieme a Mauro Sanchini, mentre per la Moto2 e la Moto3 in cabina di commento c’è la coppia formata da Rosario Triolo e Mattia Pasini, che nel corso della stagione potrebbe alternarsi con Federico Aliverti in caso di nuovi impegni sportivi. A Vera Spadini la conduzione degli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli sono sempre live per gli aggiornamenti e le interviste dai box.

MotoGP: GP Americhe live su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW, anche in chiaro su TV8

Domenica 10 aprile

Ore 16.15: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 17.50: Paddock Live

Ore 18.20: gara Moto2        

Ore 19.15: Paddock Live

Ore 19.30: Grid

Ore 20: gara MotoGP  

Ore 21: Zona Rossa

Ore 21.30: gara Moto3         

Ore 22.30: Zona Rossa

Ore 23: Race Anatomy MotoGP

MotoGP

Superbike al via in Spagna, Race 1 e Race 2 alle 14

Via al Mondiale di Superbike in Spagna, con il Round d'Aragón live su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Anche quest’anno – e fino al 2025 - è Sky a trasmettere in diretta tutti i Round delle 3 classi: World Superbike, World Supersport e World Supersport 300. News, highlights, finestre di approfondimento e aggiornamenti costanti anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it, sull’App e sui canali Social ufficiali di Sky Sport MotoGP, oltre alla possibilità di seguire tutto in streaming su NOW, su Sky Q (visibile anche su Sky Go) e il World Superbike anche in chiaro su TV8.

SBK: Round d'Aragon live su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Domenica 10 aprile

Ore 10.45: pre gara

Ore 11.00: Superpole Race Superbike

Ore 11.20: post gara

Ore 12.25: Race 2 Supersport

Ore 13.45: pre Superbike

Ore 14: Race 2 Superbike

Ore 14.35: post gara

Ore 15.10: Race 2 Supersport 300  

MotoAmerica Superbikes: round di Austin live su Sky Sport MotoGP e in streaming su Now

Domenica 10 aprile

Ore 24: Race 2 

SBK

Torna la NTT Indycar Series, la gara alle 21.45

Torna anche la NTT IndyCar Series con l’appuntamento californiano di Long Beach: Matteo Pittaccio e Biagio Maglienti commenteranno uno dei Gran Premi più affascinanti di questo campionato su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Semaforo verde alle 21.45 di domenica per la gara, anticipata da un ampio studio in programma dalle 21.30.

NTT Indycar Series: GP Long Beach live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Domenica 10 aprile

Ore 21.30: pre gara (Sky Sport F1 e Sky Sport Uno)

Ore 21.45: gara (Sky Sport F1 e Sky Sport Uno)

NTT Indycar

Formula E a Roma: Round 4 alle 15

Sale l’adrenalina su Sky: grande appuntamento con la Formula E, a Roma per due giorni di spettacolo allo stato puro in diretta dallo scenografico circuito dell’Eur. Da non perdere su Sky Sport Action, Sky Sport Uno e in streaming su NOW l’E-Prix di Roma: domenica alle 15 Round 5. Spazio anche alle qualifiche – alle 10.40 – e agli studi di approfondimento pre e post gara, con collegamenti live dalla Capitale grazie all’inviato Simone De Luca. News, highlights, interviste e aggiornamenti live dal circuito anche su Sky Sport 24. Telecronache di Ivan Nesta e Marcello Puglisi.

Formula E: E-Prix di Roma live su Sky Sport Action e Sky Sport Uno

Domenica 10 aprile

Ore 10.40: qualifiche Round 5 (Sky Sport Uno)

Ore 14.45: pre gara (Sky Sport Uno)

Ore 15: gara Round 5 (Sky Sport Uno)

Ore 16: post gara (Sky Sport Uno)

Formula E