MotoGP, Marc Marquez 1° nelle Libere di Portimao: "Sono diverso da prima, ma sto bene"

MotoGp

L'otto volte campione del mondo è in vetta alla classifica combinata dopo le prime due prove libere del GP del Portogallo: "Mi sento diverso da prima, ma fisicamente ho già raggiunto un ottimo livello, sto bene. Devo cercare di gestire al meglio il weekend per arrivare al 100% domenica in gara. Feeling buono dalla prima sessione, tutto andava bene". La gara domenica alle 14 live su Sky. Su Sky questo weekend anche la F1 (GP Imola alle 15) e la Superbike (round Assen)

HIGHLIGHTSGUIDA TV

Con il tempo di 1:50.666 siglato nel primo turno di prove libere, Marc Marquez è stato il migliore del venerdì di Portimao: "Il feeling oggi è stato molto buono da subito: sono uscito in pista questa mattina e mi sono sentito bene, ho spinto di più per fare passi avanti e tuto andava bene. Anche nel pomeriggio con gomma usata il tempo arrivava. Quando ha iniziato a piovere forte mi sono fermato ai box, ho preferito evitare di prendere rischi, non serviva, anche perchédDicono che domenica si corra sull'asciutto".

"Fisicamente ottimo livello"

"Mi sento un Marc Marquez diverso da prima, ora devo guidare in modo differente, ma dal punto di vista fisico ho già raggiunto un ottimo livello. Non mi aspetto di sentirmi meglio da qui alle prossime 2-3 gare, la situazione è questa e devo cercare di gestire bene ogni weekend, per arrivare al 100% domenica in gara".

"Honda 2022 veloce e più sicura della 2021 sul bagnato"

"Nel pomeriggio il team aveva lavorato per modificare la moto, ogni weekend di gara arriva qualcosa di nuovo. La Honda 2022 è già veloce come l'altra sul bagnato e più sicura. Non cambia rispetto all'asciutto: serve uno stile di guida simile in entrambe le condizioni. Sto lavorando molto su me stesso per essere più a mio agio su questa moto, è la nostra priorità".