In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, GP Olanda (Assen). Bagnaia dopo la pole: "Questa volta devo finire la gara"

ducati
©Getty

Il pilota del team Ducati non si accontenta della quarta pole stagionale: "Questa volta prendo questo risultato con le pinze. Devo finire la gara, spero che quanto successo la settimana scorsa in Germania mi sia servito da lezione". Il Il GP d'Olanda è in diretta domenica 26 giugno alle 14 su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP OLANDA, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Condividi:

Pecco Bagnaia si conferma l'uomo del sabato in MotoGP. Anche ad Assen, nell'Università del Motomondiale, il torinese ha abbattutto il precedente record della pista di Vinales con il suo 1:31.504. Un tempo record, che gli è valso la quarta pole position in stagione e la decima assoluta in top class. Numeri da fenomeno della velocità. Ma adesso il ducatista punta a diventare anche l'uomo della domenica, per il momento un titolo cucito sulla tuta blu e nera della Yamaha di Fabio Quartararo. "Questa pole vale tanto su una pista come Assen che non ci è tradizionalmente favorevole - ha spiegato a Sky Sport Bagnaia -. Però questa volta voglio prenderla con le pinze. Devo finire la gara questa volta, spero che lo scorso GP in Germania mi sia servito da lezione".

Bagnaia: "Grandi passi avanti nelle FP4"

Bagnaia,, non propriamente soddisfatto del setup sulla moto dopo le Libere 3, ha spiegato di aver fatto passi avanti concreti nel pomeriggio: "Nelle FP4 siamo migliorati, abbiamo lavorato molto bene e mi sento più pronto per la gara". Domani, domenica 26 giugno, in diretta alle 14 su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP si rinnova un duello con Quartararo che in Germania abbiamo assaporato per soli 4 giri. Prima della caduta di Pecco in curva 1 al Sachsenring.