
Moto3, GP Aragon: debutto di Angeluss MTA, team di sole donne con Maria Herrera. FOTO
Esordio nelle prove libere di Aragon per l'Angeluss MTA Racing, il primo team al femminile nella storia del Motomondiale, guidato da Aurora Angelucci e in pista con la pilota spagnola Maria Herrera, wild card al Motorland. Il GP di Aragon è in diretta domenica 18 settembre su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW: alle 11 la gara di Moto3, alle 12.20 la Moto2 e alle 14 gran finale con la top-class

Sarà un Gran Premio d'Aragòn speciale e storico per l’Angeluss MTA Racing di Alessandro Tonucci che, oltre a schierare i titolari Stefano Nepa e Ivan Ortolà, vedrà in pista Maria Herrera supportata da un team completamente al femminile, dal pilota ai tecnici, alla manager.

La manager del team - che ha debuttato nelle prove libere del venerdì dopo il test di agosto sul circuito spagnolo - è l'italiana Aurora Angelucci. "Speriamo vivamente di essere fonte di ispirazione per le giovani ragazze desiderose di entrare in questo mondo - spiega - e le sensazioni sono già positive. Vogliamo scrivere nuove pagine di questo sport".

Maria Herrera: "Proverò a spingere le ragazze, dimostrando come un team totalmente al femminile possa ben figurare in un palcoscenico così prestigioso e competitivo. Sono carica e motivata".

Il team è composto da 6 elementi, con Maria Herrera e Aurora Angelucci ci sono anche: Lidia Cerezuela (acquisizione dati e capotecnico); Adriana Gallardo Montes (primo meccanico); Nekane Muros Salom (secondo meccanico) e Lara Hortences (gomme).

La bellissima livrea rosa della KTM guidata da Maria Herrera nelle libere di Aragon.

Il team Angeluss al lavoro per preparare al meglio le due sessioni di libere.




Sabato alle 12.30 le qualifiche, la gara di Moto3 è in programma domenica alle 11: tutto in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.