Supersport a Barcellona, libere ai soliti Aegerter e Steeman

SUPERSPORT
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Come spesso accade sono Aegerter e Steeman a chiudere in testa il venerdì nelle due Supersport. Bene Baldassarri, Bulega e Sabatucci

A Magny-Cours ha ritrovato la vittoria e ora non vuole più fermarsi: Dominique Aegerter inaugura il weekend di Barcellona con il primo tempo nelle prove libere della Supersport, rifilando un secondo pieno alla concorrenza e ritoccando la pole position record del 2021 di Manuel Gonzalez. Il suo 1’44”507 lo pone al di sopra di Lorenzo Baldassarri (+1”005) e Nicolò Bulega (+1”015), caduto senza conseguenze in FP1. A parte lo svizzero, il resto del gruppo è piuttosto compatto con venticinque piloti in poco più di un secondo. Dietro i due italiani si piazza Niki Tuuli su MV Agusta, quinto è Can Oncu davanti a Jules Cluzel. Con il settimo crono Stefano Manzi inaugura una sequela di piloti nostrani: a completare la top-10 sono infatti Federico Caricasulo, Yari Montella e Raffaele De Rosa.

Libere Supersport

 In Supersport 300 è sempre Victor Steeman a fare la differenza, primo con il tempo di 1’55”287. Alle sue spalle si piazzano la wild card Julio Garcia Gonzalez e José Luis Perez Gonzales, mentre Bruno Ieraci è quarto davanti a Marc Garcia. Fuori dalle prime dieci posizioni gli altri italiani, con Mirko Gennai, Gabriele Mastroluca e Kevin Sabatucci a ridosso della top-10.

Libere 300