Supersport a Portimao, nelle libere svettano Tuuli e Perez Gonzalez

I RISULTATI
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Miglior tempo per Tuuli nelle libere Supersport, seguono Manzi e Aegerter. Nella 300 primo posto per Perez Gonzalez, bene Gennai 3°

Partenza lampo per Niki Tuuli e la MV Agusta nel weekend di Portimao. Il finlandese ha comandato la classifica delle prove libere della Supersport con il tempo di 1’44”260, mezzo secondo più veloce del record in gara. Molto vicino Stefano Manzi, in seconda posizione a soli settanta millesimi dalla vetta. Al pilota della Triumph la velocità non è mai mancata, come dimostrano i podi conquistati in stagione; ora si attende la costanza di rendimento. Fa quasi strano vedere il leader del mondiale Dominique Aegerter “solo” terzo, ma comunque non distante. Galvanizzato dall’annuncio del passaggio in Superbike per il 2023, lo svizzero ha preceduto Raffaele De Rosa e Lorenzo Baldassarri, con la presenza italiana rafforzata dal sesto posto di Federico Caricasulo. Settimo tempo per Jules Cluzel davanti a Can Oncu, nono invece Nicolò Bulega seguito da Glenn Van Straalen.

La classifica

Supersport 300

Leader a sorpresa in Supersport 300, dove José Luis Perez Gonzalez ha comandato entrambe le sessioni e ha siglato il miglior tempo in 1’55”197. Un decimo e mezzo più distante c’è Victor Steeman, la cui rincorsa titolata sembra ormai impossibile contro Alvaro Diaz (4°). A dividere i due contenti c’è Mirko Gennai, terzo a mezzo secondo esatto dal primo. Sesto crono per Bruno Ieraci, ottavo per Kevin Sabatucci, appena fuori dalla top-10 Matteo Vannucci.

Supersport 300