Bezzecchi dopo la Sprint a Portimao: "Le prime curve sono state una giungla"

mooney vr46

Marco Bezzecchi ha chiuso nella ghiaia la prima Sprint nella storia della MotoGP. Il pilota italiano però non le manda a dire: "In partenza Aleix Espargaró ha praticamente falciato mezza griglia e mi ha fatto retrocedere al 15° posto. Sono risalito, ma una buca mi ha fatto cadere. C'è da prendere le misure e cambiare qualcosa: tutti si lamentano, ma le prime curve sono state una giungla". La risposta di Aleix: "Bezzecchi? Non l'ho nemmeno visto..."

MOTOGP, LA GARA DI PORTIMAO LIVE

Marco Bezzecchi ha terminato con un ritiro la Sprint di Portimao dopo una caduta a inizio gara. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team ha spiegato quanto accaduto: "Ero in gestione, ma in partenza Aleix Espargaró ha praticamente falciato mezza griglia e mi ha fatto retrocedere al 15° posto. Sono risalito, ho provato a superarlo ma una buca mi ha fatto cadere, ho perso l'anteriore. C'è da prendere le misure con questa gara e cambiare sicuramente qualcosa: tutti si lamentano dei sorpassi, ma le prime curve sono state una giungla. Saprò come comportarmi nelle prossime gare. Per la gara sono a posto e sono fiducioso, peccato per oggi perchè ho commesso questo piccolo errore". 

"Qualcuno piange come un bambino, poi distrugge le gare degli altri"

"Ci sono alcuni piloti che piangono e si lamentano alla Safety Commission per alcuni tipi di sorpassi; piangono come bambini e alla prima occasione fanno qualcosa di completamente stupido e distruggono la gara di altri, in questo caso la mia. Non è un problema legato al format di gara, ma di quei piloti che reclamano quando subiscono alcuni sorpassi e poi in gara nelle prime curve di gara fanno quello che vogliono. Non capisco perchè molto volte hanno reclamato contro di me e poi hanno fatto lo stesso. La cosa divertente è che ci sono tre piloti che si lamentano sempre, l'hanno fatto anche contro di me. Quando loro sono aggressivi io non reclamo, mi piace combattere cosi, le gare sono queste". 

Espargaró: "Bezzecchi? Non l'ho nemmeno visto..."

Anche Aleix Espargaró è concorde sulla troppa aggressività in partenza: "Ho visto sei o sette piloti che si toccavano. Forse chi ha visto la gara si è divertito, ma per noi piloti forse è troppo. Bezzecchi? Non l'ho nemmeno visto. Non ho fatto in tempo a vedere nulla, è volato tutto. C'erano piloti a destra e a sinistra".