MotoGP, GP Argentina (Termas de Rio Hondo): le pagelle della gara Sprint di Paolo Beltramo
La gara del sabato si conferma molto positiva: divertente, adrenalinica, appassionante. Bravissimo Binder, spesso sottovalutato. Molto bene Bezzecchi, Marini e Morbidelli. Bagnaia da 7: non prende rischi esagerati. Ecco le pagelle di Paolo Beltramo della Sprint in Argentina. Domenica il GP alle 19 italiane su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW
- Conferma assolutamente positiva. Pure questa gara sprint è stata bella, divertente, adrenalinica, appassionante, incerta. Insomma, per ora siamo soltanto alla seconda esperienza di questa novità epocale, ma di certo non si può che parlarne bene. E i piloti sembra abbiano già cominciato ad imparare come affrontarla: 10.
- Il sudafricano parte quindicesimo e vince addirittura la gara breve dimostrando due cose: innanzitutto che non serve qualificarsi davanti per vincere la gara sprint se parti come ha fatto lui oggi e secondo che non si possono mai sottovalutare la sua classe e la consistenza della KTM. Bravi: 10.
- Prima doppietta sul "podietto" del sabato per il team Mooney VR 46 con un Bezzecchi grande lottatore sempre in bagarre che risale e quasi riesce a vincere provandoci fino all'ultima curva, Marini che cerca di tenere la posizione davanti con costanza e ritmo e sale tra i primi 3. Bene: 10 e 9.
- La gara di Franco Morbidelli con la Yamaha, da podio fino a quando la gomma posteriore non ha iniziato a scivolare è stata una sorta di grande bellezza: eleganza, qualità, velocità. Bene, speriamo si tratti di un ritorno vero: 8.
- Il catalano centra la pole-position, parte davanti, lotta, sportella alla fine batte Bagnaia: 8.
- Pecco lotta, ma si contiene, non prende rischi esagerati. Giusto per chi il Mondiale lo vuole vincere e parte come favorito dato che è il campione del mondo: 7.
- Maverick e Aprilia promettevano di più, ma un contatto all'inizio gli ha rotto un'ala e non è riuscito a fare di più di questo settimo posto sotto le aspettative: 6.
- Sentiva di poter fare bene, addirittura di poter lottare per il podio o addirittura per il successo, ma Aleix Espargaro ha avuto un po' fretta ed è scivolato. Ci sta, è la sprint: 4.
- Il francese non era mai stato meno competitivo del suo compagno Morbidelli da quando corrono insieme nel team Yamaha ufficiale, ma qui in Argentina fin da subito le cose sono andate al contrario. Nono, 5
- Dai due piloti della Ducati Pramac ci si aspettava molto di più: 4.
- Domenica 2 aprile il GP Argentina LIVE alle 19 italiane su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW