In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, test con la Yamaha per Toprak Razgatlıoglu a Jerez

MotoGp

Il campione del mondo della Superbike 2021 torna in sella alla M1 per una due giorni di test Yamaha sul circuito di Jerez: il pilota turco guiderà per la seconda volta una MotoGP lunedì 10 e martedì 11 aprile dopo l'esordio avvenuto ad Aragon nel giugno 2022 (poi interrotto per il maltempo)

Condividi:

Toprak Razgatlıoglu torna in sella alla Yamaha MotoGP. Lo farà per una due giorni di test organizzata dalla casa giapponese lunedì 10 e martedì 11 aprile sul circuito di Jerez. Insieme con il pilota turco ci sarà anche il collaudatore Yamaha, Cal Crutchlow. Non è la prima volta che il campione del mondo Superbike del 2021 sale su una M1. Era già successo a giugno 2022 al Motorland di Aragón, anche se in quella occasione il test era stato interrotto a causa del maltempo. 

Toprak: "Non vedo l'ora, mi sarà molto utile"

"Non vedo l'ora di provare la YZR-M1 MotoGP a Jerez, una pista che mi piace molto - il commento di Razgatlioglu -. L'ultimo test ad Aragon è stato limitato dal meteo, ma a Jerez sembra che avremo condizioni migliori e più tempo per stare in pista. Mi darà la possibilità di capire meglio cosa serve per correre con una MotoGP. Grazie a Yamaha per darmi questa opportunità".

Lin Jarvis: "Toprak un talento, sono molto curioso"

Queste invece le parole di Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Racing. "E' un piacere poter dare a Toprak un'altra opportunità di guidare la YZR-M1 - si legge sul sito della casa giapponese -. Sarò a Jerez per seguire i test e partirò direttamente da lì per il GP a Austin del prossimo fine settimana. Toprak è un pilota di straordinario talento e sono molto curioso di vedere la sua velocità sulla nostra MotoGP".