MotoGP, Bastianini di nuovo in sella a Misano: giovedì visita per l'idoneità a Jerez

MotoGp
©IPA/Fotogramma

Dopo la frattura alla scapola destra riportata nella gara sprint di Portimao, Bastianini è tornato in sella a Misano per dieci giri. Volerà a Jerez e giovedì si sottoporrà alla visita medica per stabilire se sarà idoneo a correre al GP di Spagna. Sui social: "Sensazioni positive". Il weekend del 28-30 aprile è tutto da vivere su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP JEREZ, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

"Di nuovo in sella". A scriverlo è la Ducati, che sui social annuncia il ritorno in pista di Enea Bastianini. Ci sarà a Jerez nel quarto appuntamento del Mondiale? Dopo lo sfortunato inizio di stagione - frattura alla scapola destra riportata nella gara sprint di Portimao - Enea è tornano sulla moto: "Dopo settimane di riabilitazione e di duro lavoro per riprendersi dall'infortunio, Bastianini è sceso di nuovo in pista oggi a Misano - ha scritto la Ducati - Enea ha percorso dieci giri con la Panigale V4S e ha avuto sensazioni positive. Mercoledì volerà a Jerez con la squadra e giovedì si sottoporrà a visita medica per stabilire se è idoneo a correre al GP di Spagna".

Pirro: "Ho fatto il rodaggio"

Sui social anche il messaggio del suo sostituto in Texas: "Ad Austin ho fatto il rodaggio alle sue moto - il messaggio di Pirro -, le ho trattate bene a parte la scivolatina nella Sprint Race, ora Bastianini è pronto per tornare in sella".