In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bagnaia dopo la Sprint di Jerez: "Bastianini manca, mi avrebbe aiutato"

ducati

Bagnaia torna sul consiglio di Valentino Rossi, che lo aveva invitato scherzosamente ad andare più piano: "Quella di Vale era una battuta, il nostro è stato un discorso lungo. Ma se c'è potenziale, credo sia giusto sfruttarlo". Poi sul 2° posto della Sprint: "Non sono riuscito a sorpassare Binder ma sono davvero contento: ho aspettato i momenti giusti, per oggi va bene così". E sull'assenza di Bastianini ammette: "Mi manca, mi avrebbe dato una mano"

GP JEREZ, LA GARA LIVE

Condividi:

Non ha vinto, ma può comunque ritenersi soddisfatto. E' un Pecco Bagnaia che ha ritrovato il sorriso quello che si presenta in diretta a Sky Sport per commentare il secondo posto nella gara sprint di Jerez de la Frontera. Pecco, partito dalla quinta casella, ha gestito bene la gara e nel finale, sfruttando un errore di Jack Miller, è riuscito ad agguantare il secondo posto. "Il mio team ha fatto davvero un bel lavoro, hanno inteso quello che avevo chiesto venerdì - ha esordito il campione del mondo -. Stamattina eravamo ancora un po’ in difficoltà, la moto era molto diversa rispetto a quella di ieri. Poi, dalla fine del Q1, ho ritrovato un buon feeling". Pecco è un perfezionista, sa che in vista della gara di domenica c'è ancora del margine. "Mi manca qualcosa nel settore 3, dove l'anno scorso facevo la differenza - ha aggiunto -. Però ci arriviamo, ho visto cose interessanti durante la gara che mi serviranno per domenica". Il bilancio è dunque positivo, per ora. "Sono davvero contento, ho aspettato i momenti giusti. Sapevo che la gomma davanti sarebbe andata su di pressione e sarebbe stato quindi complicato per tutti. Non sono riuscito a superare la Ktm di Binder, ma per oggi va bene così..".

Bagnaia e il consiglio-battuta di Valentino Rossi

Ancora Bagnaia. "La pista è molto stressante per il davanti: abbiamo avuto un buon passo considerando le condizioni, in alcune curve l'anteriore era molto al limite - ha spiegato il torinese -. Abbiamo gestito tutto nel migliore dei modi. Il passo dell'anno scorso è possibile, ma bisogna stare più attenti sul davanti, quest’anno col caldo è più facile che vada via". Poi sul consiglio scherzoso di Valentino Rossi, che a Sky lo aveva invitato ad andare più piano dopo le ultime cadute, in Argentina e ad Austin. "In realtà abbiamo fatto un discorso lungo, è venuto fuori che se quei 4-5 giri li avessi fatti più piano, non mi sarei steso. Ma era una battuta, se c’è potenziale bisogna sempre utilizzarlo...".

vedi anche

Rossi: "Ho suggerito a Pecco di andare più piano"

"Bastianini mi è mancato, poteva essere un aiuto"

Bagnaia si è anche soffermato sull'assenza del compagno di squadra, Enea Bastianini, che ha alzato bandiera bianca per il troppo dolore alla spalla dopo le Libere 3: "Non averlo ci limita, soprattutto per le prove delle gomme o di soluzioni diverse. Ci sta mancando, soprattutto in una pista come questa avrebbe aiutato - ha concluso il ducatista -. L'anno scorso avevo faticato qui il primo giorno, poi Miller aveva portato avanti un altro tipo di lavoro e mi aveva dato una mano. Non vedo l'ora che torni al 100% per lavorare insieme e migliorare".

vedi anche

Bastianini: "Male alla spalla, non sono pronto"