Mir, infortunio al dito della mano: salta il GP d'Italia al Mugello

honda

Joan Mir non correrà il GP d'Italia: lo spagnolo della Honda ha infatti riportato un infortunio al quinto dito della mano destra in una caduta durante le Libere. Pur non essendo stato dichiarato 'unfit', il Team Honda Repsol ha preferito far saltare la gara del Mugello al compagno di Marc Marquez. Il weekend è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP MUGELLO, LA GARA IN LIVE STREAMING

Joan Mir non parteciperà al GP d'Italia. Lo spagnolo della Honda è stato protagonista di una caduta nelle prove libere 2 nel venerdì del Mugello. Dopo l'incidente, Mir ha sostenuto degli esami medici alla mano destra, che hanno rivelato un infortunio al quinto dito. Sebbene Mir non sia stato dichiarato 'unfit', è stato deciso di non farlo partecipare alla gara. 

Il comunicato della Honda

"Joan Mir ha avuto una prima giornata difficile al GP d'Italia, una caduta a metà delle seconde prove ha concluso la sua giornata in anticipo. Soffrendo di un notevole dolore, il numero 36 è andato a farsi esaminare la mano e ha rivelato un infortunio intorno al quinto dito della mano destra. A causa dell'alta velocità e dell'impegno che comporta il Circuito del Mugello, Joan Mir e il Repsol Honda Team hanno deciso di ritirarsi dal resto dell'evento a causa dell'infortunio riportato alla mano destra".