MotoGP, la conferenza del GP Germania. Bezzecchi: "Mugello frustrante, ma ora sono pronto"

Al Sachsenring si è svolta la conferenza del GP Germania. Bagnaia: "Non sarà semplice, ma sono fiducioso, possiamo essere competitivi anche qui". Bezzecchi: "Il GP Italia è stato frustrante, ci ho messo un po' per superarlo, anche psicologicamente, la cosa mi innervosiva e mi preoccupava, adesso però possiamo concentrarci su questo weekend". Quartararo: "Ho parlato con la Yamaha, ho chiesto un grosso cambiamento sulla moto 2024". Martin: "Rimango in Ducati anche il prossimo anno"

GERMANIA, SPRINT IN LIVE STREAMING

1 nuovo post
Marc Marquez (Honda): "Un errore firmare con la Honda per 4 anni? In quel momento non è stato un errore, credo ancora che non lo sia stato, non potevo immaginare che mi sarei rotto il braccio, non potevo immaginare le quattro operazioni e la pandemia da coronavirus. L'obiettivo di quei 4 anni era vincere il Mondiale, non ci siamo riusciti. Adesso abbiamo un altro problema: essere competitivi e constanti in tutte le piste"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Quella sull'Aprilia era semplicemente una battuta, ci sarà tempo per parlare del futuro. Io ho un contratto con la Honda per quest'anno e per il 2024, sono concentrato su questo al 100% per dare il meglio"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Marquez ha più possibilità di vincere qui, vista la storia di questo tracciato, il pilota da battere in Germania è lui"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Per adesso sono contrato sul materiale che ho, cerco di farlo funzionare al meglio, dopo l'estate vedremo se ci sarà altro"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Non è mai facile spiegare il proprio stile di guida. In Moto3 e in Moto2 seguivo le stesse traiettorie e non andava benissimo perché non avevo abbastanza potenza, ma la MotoGP mi aiuta in questo, è un fattore che mi ha aiutato. Però è difficile spiegare le traiettorie, le linee, ogni volta cerchiamo di fare al meglio ogni curva, ma le cose cambiano da pilota a pilota, è una cosa molto personale. Questo circuito gira molto a sinistra, di solito io preferisco le curve a destra, però la differenza qui la farà soprattutto il consumo della gomma posteriore"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Jorge Lorenzo dice che in futuro correrò con Ducati oppure con KTM? C'è anche l'Aprilia! Scherzi a parte, in MotoGP adesso il livello altissimo. I produttori europei stanno spingendo tanto, stanno sviluppando molto la moto, dobbiamo reagire sotto questo punto di vista, con un occhio al 2024. Dobbiamo lavorare insieme per essere pronti e restare davanti"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Al Mugello ho incontrato i vertici della Honda, ma non è la prima riunione che facciamo. C'è stato un bel clima nella riunione, però nel futuro prossimo dobbiamo vedere una forte reazione. Abbiamo ottimi piloti in Honda, dobbiamo fare qualcosa in più per lottare per le posizioni di vertice"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Non so preoccuparti di farmi male, però è vero che quest'anno dobbiamo spingere tanto perché sto guidando bene e posso attaccare, anche se l'impressione è che io esageri. Al Mugello ero in pieno controllo della moto, potevo chiudere tra i primi 6, però sono caduto e non me l'aspettavo, ho perso l'anteriore. Io continuo a spingere, spero che la situazione cambi in futuro"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Voglio capire come andranno le cose su questo circuito. In Argentina e ad Austin non ho potuto gareggiare e sono due circuiti su cui mi trovo bene, adesso ritorno su una pista che mi piace come il Sachsenring, mi approccio al weekend con una mentalità positivo, spero di salire sul podio"
- di Redazione SkySport24
Jorge Martin (Prima Pramac): "Mi manca ancora la vittoria, voglio vincere, ma non ho fretta, preferisco essere sempre vicino al podio, il mio momento arriverà"
- di Redazione SkySport24
Jorge Martin (Prima Pramac): "Mi sento molto bene sulla Ducati, la conosco bene ormai, so dove è il limite, anche se Pecco ha portato il limite di questa moto un po' più in là"
- di Redazione SkySport24
Marco Bezzecchi (Mooney VR46): "Questo tracciato mi piace molto, è piccolo per la MotoGP, in passato sono riuscito a salire sul podio in Moto3 e Moto2. Sarà complicato restare vicino ai più veloci come Bagnaia e Marquez, però cercherò di tenere il passo dei migliori per restare vicino a loro"
- di Redazione SkySport24
Marco Bezzecchi (Mooney VR46): "La gara del Mugello è stata frustrante, battere Pecco era difficile, però pensavo di poter stare vicino ai primi, lottare per la top 5, invece già da inizio gara ho avuto un pessimo feeling con l'anteriore. Ci ho messo un po' superare il problema, anche psicologicamente, la cosa mi innervosiva e mi preoccupava un po', adesso però possiamo concentrarci sul GP Germania"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "Il gesto di Miller al Mugello? Ci ho parlato ieri, mi ha spiegato che lo ha fatto per la soddisfazione di quella partenza, è stato molto divertente da rivedere"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "La caduta dell'anno scorso qui mi ha insegnato che devo sempre crederci, sembrava che stessi per perdere tutto, ho cercato di capire quale potesse essere il nostro potenziale, abbiamo avuto una riunione con il team e da allora tutto è cambiato, già a partire dalla gara successiva ad Assen, ci siamo ripresi subito. Se ripento al GP Germania del 2022, so che dobbiamo essere molto più concentrati"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia (Ducati): "L'importante è iniziare bene per provare a completare bene. Non sarà facile, anche perché le condizioni meteo possono cambiare facilmente. Sono fiducioso, secondo me possiamo essere competitivi anche qui"
- di Redazione SkySport24
I piloti della MotoGP entrano in sala stampa, inizia la conferenza del GP Germania, da seguire in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208)
- di Redazione SkySport24
Hans-Georg Anscheidt ha conquistato per tre volte il Mondiale 50cc, in totale ha vinto 14 gare: un palmares che ha permesso al pilota tedesco di entrare tra le leggende della MotoGP
- di Redazione SkySport24
Dopo Andrea Dovizioso al Mugello, ecco un altro pilota che viene nominato "MotoGP Legend": questa volta l'onore è toccato ad Hans-Georg Anscheidt, premiato al Sachsenring direttamente da Carmelo Ezpeleta
- di Redazione SkySport24
Anche Marc Marquez ha avuto un incontro significativo con la dirigenza della Honda, come spiega il campione spagnolo: "Ho avuto un incontro molto importante al Mugello con i due dirigenti più importanti di Honda, mi fa piacere sedermi al tavolo con loro, ma ora devono produrre risultati"
- di Redazione SkySport24