Martin dopo la vittoria del GP Germania: "E' stata una gara di testa, non ho mai mollato"
ducati pramacLe parole del pilota Pramac dopo la vittoria del GP Germania, suo secondo successo in MotoGP: "Ho dovuto pensare molto, ho vinto anche grazie alla strategia. Pecco è migliorato molto rispetto a ieri ma oggi non sarei stato contento se avessi chiuso secondo". Poi sul periodo difficile dello scorso anno e il pianto liberatorio: "Ogni tanto ci vuole, ma non ho mai mollato..."
Jorge Martin arriva in diretta a Sky Sport con un sorriso smagliante, ma in pista si erano anche intraviste le lacrime, sotto il casco, dopo aver tagliato il traguardo e aver vinto il GP Germania. "Ogni tanto ci vuole, dopo un anno difficile finalmente ce l’ho fatta! Sono contento per la gente che mi è stata vicino - le sue parole -. Loro sanno che non sono uno che molla. Anche oggi potevo mollare quando Pecco mi ha sorpassato, ma non l’ho fatto...". Martin è tornato a vincere in MotoGP: non saliva sul gradino più alto del podio dal GP di Stiria 2021, ormai erano passati quasi due anni. "Sono riuscito a imparare dai miei punti deboli e farli diventare punti forti - prosegue -. Oggi è stata una gara di testa, ho dovuto pensare molto, riflettere su dove difendere e dove invece spingere. La strategia è stata difficile, ma è andata bene e sono contento".
Sul duello con Pecco Bagnaia
Martin ha trionfato al Sachsenring vincendo un duello con Pecco Bagnaia. "Sentivo la sua moto, ma non pensavo fosse così vicino - ha concluso -. Se mi avesse passato lì in volata, non sarei tornato ai box dal dispiacere... E' incredibile come Pecco sia migliorato rispetto a ieri, già dal warm up l’avevo visto dai dati. Ma oggi, se fossi arrivato secondo, non sarei stato per niente contento: quando mi ha sorpassato e sono stato due giri dietro, mi sono reso conto di quanto fosse difficile sorpassare. Poi Pecco ha fatto un errore e ho dato full gas fino alla fine...".