In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La Superbike torna a Imola: c'è Rinaldi. Bautista scalpita

sbk

Grande attesa ad Imola per il ritorno della Superbike che manca dal 2019. Tutto il week-end live su SkySport MotoGP. Superbike Gara 1 e 2 sabato e domenica alle 14, Superpole race domenica alle 11. Rinaldi sarà regolarmente in pista con la Ducati dopo l'incidente di Donington mentre i rivali provano a superare Alvaro Bautista, dominatore della stagione

Condividi:

Scatta domani con le prime prove libere il gran premio di Imola di Superbike. Notizia fresca è il recupero fisico di Micheal Rinaldi che sarà regolarmente in sella alla Ducati Panigale V4R del team Aruba.it Racing – Ducati per le prime prove libere che scatteranno alle 10.30 di mattina. Dopo lo spaventoso incidente che lo ha visto coinvolto nel secondo giro della Race-2 di Donington, il pilota italiano è stato sottoposto questa mattina agli accertamenti di rito che hanno dato esito positivo e sarà comunque rivisto per un ulteriore controllo dopo le Fp1 per ottenere il “FIT” definitivo per il resto del round. Le sue parole alla vigilia: “Sono davvero tanto contento di tornare a gareggiare all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, una pista fantastica. E sono ovviamente felice per aver ricevuto il “fit”. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff medico di Dorna per avermi seguito quotidianamente fin da Donington. E’ chiaro che dovrò essere rivisto dopo le FP1 ma è una procedura normale e spero di poter superare l’esame senza problemi. Sarà un weekend particolare anche perché non giriamo da tanto tempo su questa pista. Inoltre le previsioni meteo ipotizzano temperature molto calde nel weekend. Ma ve lo assicuro: ci sarà da divertirsi".

Bautista: "Ho un ricordo molto bello di Imola"

Alvaro Bautista arriva ad Imola per difendere la propria leadership in campionato. Il campione del Mondo in carica ha raccolto fino a questo momento 16 vittorie ed un secondo posto conquistando 357 punti, 93 in più di Razgatlioglu (Yamaha): “Torniamo a Imola su una pista dove ho corso una sola volta ma della quale ho un ricordo molto bello. E poi sarà la seconda gara di casa per Ducati e questo è sempre un motivo di ulteriore emozione. Devo ammettere che non sarà un weekend facile perché non abbiamo tanti riferimenti su questa pista e quindi il nostro obiettivo sarà quello di lavorare al meglio possibile per trovare lo stesso feeling che abbiamo avuto fin qui nella stagione. Non ho aspettative: spero solo di divertirmi e di regalare un bel weekend a tutti i ducatisti”.