MotoGP, Nakagami e la nuova Honda LCR: ecco la livrea della moto 2024. FOTO
Oltre alla livrea di Johann Zarco (team Castrol), LCR Honda ha presentato anche quella di Takaaki Nakagami (team Idemitsu), diversa per via del differente main sponsor. Il rider giapponese, 32 anni, è alla settima stagione consecutiva col team di Lucio Cecchinello. Nel 2023 il suo miglior risultato è stato l'ottavo post nel GP d'Olanda ad Assen
- Settima stagione in MotoGP con LCR Honda per Nakagami, che ha tolto i veli alla sua LCR Idemitsu. Ecco tutte le foto della RC213V affidata al pilota giapponese
- Livrea molto simile a quella della passata stagione, con la moto 2024 che ha un po' più di bianco (visibile soprattutto nella pancia)
- Nakagami ha ovviamente confermato il numero 30, che ha mantenuto la stessa colorazione
- Lo sponsor principale è sempre in rosso al centro della carena
- Durante la presentazione Nakagami ha parlato del prossimo campionato: "Sono molto contento di iniziare una nuova stagione con Idemitsu e con LCR. Ho lavorato molto durante l'inverno per essere pronto e in buone condizioni fisiche. Non vedo l'ora di iniziare con la prima gara in Qatar".
- "È la mia settima stagione in MotoGP e ho tanta esperienza con la Honda. Ormai con il team ci conosciamo alla perfezione. Sono qui dal 2018, ogni anno sono stati fatti passi avanti e la moto va sempre più veloce. Voglio dare le mie informazioni alla Honda per aiutarla nello sviluppo"
- Nakagami chiude parlando degli obiettivi stagionali: "Nel 2024 voglio vincere la mia prima gara in MotoGP e salire sul podio. Sono focalizzato su me stesso per raggiungere quello che mi sono prefissato"
- Nakagami col proprietario del team Lucio Cecchinello