In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Superbike in Repubblica Ceca: calendario, orari e guida tv

su sky

Dopo il round di Donington Park la Superbike torna subito in pista con il sesto appuntamento stagionale a Most in Repubblica Ceca. A Misano e in UK doppia tripletta di Toprak Razgatlioglu con la BMW. Ducati non molla con Bulega costantemente a podio, mentre Bautista al momento è più in difficoltà. Tutto il weekend live su Sky Sport MotoGP. Gara 1 e 2 Superbike Sabato e Domenica alle 14, Superpole Race alle 12 di Domenica

Condividi:

Mondiale Superbike al sesto appuntamento stagionale in Repubblica Ceca. Si completa la prima metà del campionato con Razgatlioglu, Bulega e Bautista che arrivano Most con sensazioni molto diverse. Ecco le parole dei big three.

Toprak a Most per un'altra tripletta

Tripletta a Misano, tripletta a Donington, sette vittorie di fila, vetta della classifica consolidata con 41 punti di vantaggio su Bulega e 55 su Bautista. E’ un’estate a dir poco magica per Toprak Razgatlioglu che si presenta in Repubblica Ceca al massimo della forma. Le sue parole dopo il round corso nelle Midlands delineano bene il momento: “In ogni curva ho spinto oltre il 100%. Ora BMW va forte sul rettilineo, il freno motore è incredibile e la moto va alla grande. Si ferma e gira facilmente e la guido con il mio stile. In questo weekend ho avuto tutto sotto controllo. Ho vinto tre gare e passo passo ci stiamo avvicinando al titolo mondiale; in ogni weekend miglioriamo la moto. Il feeling è ottimo ma forse a Most tutto cambierà. Spero di fare tripletta anche lì ma vedremo”. Il turco chiude anche il caso della sella dopo la richiesta di verifica da parte di Ducati: “Ci sono state delle lamentele da parte di un altro team e abbiamo cambiato la sella; di solito ne utilizziamo una più bassa e invece ne abbiamo utilizzata una più alta ma senza cambiamenti”. 

Ducati insegue. Bautista fatica, Bulega sempre in top-3

Weekend difficile per Alvaro Bautista a Donington. In tre gare lo spagnolo sale sul podio solamente in gara 1 (terzo). Il distacco da Razgatlioglu è salito a 55 punti e le speranze di confermarsi per la terza volta campione del mondo stanno via via svanendo e con esse aumentano i dubbi sul rinnovo con Ducati per 2025: “Il feeling che ho con la moto non è il migliore (qui torna il tema del bilanciamento della Panigale dopo gli interventi regolamentali sul peso minimo moto-pilota - ndr) e questo non ci aiuta a continuare a competere. Vedremo. Al momento dobbiamo trovare qualcosa che mi faccia guidare la moto come voglio. Penso che dopo Most avremo più tempo e proveremo a prendere una decisione. Non è ancora chiaro. Per me è importante divertirmi con la moto. Al momento non mi sto divertendo. Sono consapevole che se riesco a guidare come voglio, posso lottare per dei bei obiettivi come il Campionato. Ma fino a quando non avremo quel feeling, sarà impossibile”.

Dall’altra parte del box Ducati Aruba.it la situazione di Nicolò Bulega è certamente più serena grazie a ben cinque secondi posti nelle ultime sei gare. Il post gara di Donington riflette bene il mood del rookie Superbike, secondo nel mondiale dopo cinque round: “Sono davvero contento di quanto fatto domenica dato che rispetto a sabato abbiamo migliorato la moto, e sabato avevamo lavorato tanto con tutti i ragazzi nel mio box. Abbiamo trovato delle soluzioni. Onestamente ho migliorato il feeling. È stata una gran Superpole Race grazie a un’ottima partenza. Toprak mi ha passato e quando è avvenuto mi sono dimenticato di lui dato che in questo weekend è andato fortissimo; era impossibile stare con lui. Ho provato a portare a casa un bel secondo posto. Alex alla fine andava davvero forte. Ha spinto fino all’ultimo giro, non ha mai mollato e quindi è stato complicato restare concentrati e stare sulla moto fino all’ultima curva”.

Tutto il weekend di Most live su Sky Sport MotoGP

 

Venerdì 19 luglio

Ore 10.15: Superbike – Prove libere 1

Ore 14.05: Supersport 300 - Superpole

Ore 14.55: Superbike – Prove libere 2

Ore 15.55: Supersport – Superpole

 

Sabato 20 luglio

Ore 10.55: Superbike – Superpole

Ore 12.40: Supersport 300 - Gara 1

Ore 13.45: pre-Superbike

Ore 14: Superbike - Gara 1

Ore 14.35: post gara

Ore 15.10: Supersport – Gara 1

 

Domenica 21 luglio

Ore 10.45: pre-Superbike

Ore 11: Superbike - Superpole Race

Ore 11.15: post gara

Ore 12.40: Supersport 300 - Gara 2

Ore 13.45: pre-Superbike

Ore 14: Superbike - Gara 2

Ore 14.35: post gara

Ore 15.10: Supersport – Gara 2