In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Supersport a Jerez: Huertas ancora davanti in Superpole, 1^ pole per Thompson e Sanchez

a jerez

Edoardo Vercellesi

Huertas emerge anche a Jerez, è la sua ottava Superpole in Supersport. Terza fila italiana con Manzi, Caricasulo e Montella. In Supersport 300 e WorldWCR prima gioia per Thompson e Sanchez

LO SPECIALE SUPERBIKE

Condividi:

Ultima tappa dell’anno per i campionati Supersport e il WorldWCR, con tutti i titoli mondiali ancora da assegnare. Quello della middle class, a essere onesti, pare più che altro una formalità, con Adrian Huertas in vantaggio di quarantacinque punti su Stefano Manzi. Lo spagnolo avrà il vantaggio di partire dalla pole position in Gara 1, avendo staccato il miglior tempo in Superpole per l’ottava volta in stagione. Il suo 1’42”115 lo pone davanti a Jorge Navarro e a un redivivo Marcel Schroetter, mentre la seconda fila parla interamente italiano con Manzi al quarto posto, Federico Caricasulo al quinto e Yari Montella al sesto. Buona prestazione per Tom Booth-Amos, in settima posizione seguito da Valentin Debise e John McPhee. A chiudere la top ten è Can Oncu, il più veloce nella sessione di prova libera e dichiarato fit dopo la ferita al ginocchio rimediata a Estoril.

Supersport 300, prima pole di Carter Thompson

In Supersport 300 prima pole position di Carter Thompson, sempre più una realtà nella categoria. Dopo essere scivolato alla curva sei (coinvolgendo Raffaele Tragni in una carambola sfortunata e insolita), l’australiano ha staccato il biglietto per la prima casella battendo Loris Veneman e José Manuel Osuna Saez. Aldi Mahendra apre la seconda fila e precede Humberto Maier e Galang Hendra, mentre Inigo Iglesias è settimo. Decima posizione per il migliore degli italiani: Mirko Gennai.  

WorldWCR, mondiale femminile: Sanchez non si ferma più

Nel mondiale femminile WorldWCR Sara Sanchez non si ferma più e dopo la prima vittoria ottenuta a Estoril fa sua anche la prima Superpole. Le protagoniste attese sono tutte là davanti, con Ana Carrasco seconda e Maria Herrera terza. Un’ottima Roberta Ponziani chiude quarta a sei decimi dalla leader, quinta invece Beatriz Neila.