Marquez, caduta e 11° posto nel GP Thailandia: "Mi è mancata un po' di pazienza"
Gara complicata per Marquez a Buriram. Dopo la bagarre con Bagnaia per la testa della corsa, a 13 giri dalla fine Marc ha perso l'anteriore ed è stato costretto a rimontare dalla coda del gruppo. A un certo punto è anche andato a contatto con Mir, un'entrata che gli è costata una penalità (ha dovuto restituire una posizione). "Sono scivolato perché mi è mancata un po' di pazienza", ha spiegato su Sky al termine della gara, chiusa poi all'11° posto
- LA PARTENZA DALLA 5^ POSIZIONE
- L'INSEGUIMENTO ALLE PRIME 2 POSIZIONI
- IL LUNGO DI MARTIN E LA 2^ POSIZIONE
- IL DUELLO CON BAGNAIA
- LA CADUTA A 13 GIRI DALLA FINE
- LA RIPARTENZA IN CODA AL GRUPPO (16°)
- CONTATTO CON MIR E DROP POSITION
- CHIUSURA ALL'11° POSTO
- Al termine del GP Marquez ha commentato la sua gara su Sky : "Mi è mancata un po' di pazienza. Mi sentivo forte e confidente, ero veloce. Quando arrivavo dietro Pecco mi si alzava la temperatura dell'anteriore e dovevo lasciarlo andare, poi lo ripendevo e così via. Ho sbagliato io, erano un paio di giri che gli stavo molto attaccato, la temperatura si è alzata e mi si è chiuso l'anteriore alla 8. Peccato, si sbaglia".
- "Non sono riuscito a tenere la moto su per colpa del cordolo, credo che se fosse stato 2 metri più in là l'avrei tenuta. Il feeling era molto buono, il problema è che quando ero dietro Pecco per 2/3 giri sentivo che iniziava a mancare un po' di grip all'anteriore. In quel punto avevo tanto di più e non ho voluto lasciarlo andare e si è chiuso, è stato un attimo".