Moto3, Angeluss sarà wild card con Marcos Ruda a Misano 2025
moto3 FOTO da Instagram: @angeluss_wsmIl team Angeluss, presente nel Civ, si appoggerà a MLav con una livrea contro la violenza sulle donne che scenderà in pista con Marcos Ruda a Misano
Il team Angeluss, già presente nel campionato italiano, farà una wild card al Mondiale in Moto3 con Marcos Ruda, sostenuto dal team Honda MLav.
La gara scelta è quella di Misano dove, con una livrea speciale, Angeluss porterà avanti il suo progetto di diffusione del motociclismo non solo a un pubblico ma anche a professioniste di sesso femminile, che vadano a ricoprire tutti i ruoli compreso quello del pilota. La livrea, nello specifico, avrà un disegno che richiamerà la lotta alla violenza sulle donne, che verrà sostenuta anche materialmente dopo la gara attraverso la vendita all'asta della carena e la destinazione del ricavato a una organizzazione dedicata a sostenere le donne che hanno subito abusi.
Marcos Ruda con Angeluss a Misano
Marcos Ruda, spagnolo che ha già debuttato nel motomondiale nel 2023 e che corre in Italia nel Civ Moto3, è attualmente leader della classifica con 114 punti raccolti nei primi tre round del 2025 con il team Lucky Racing. Adesso avrà una bella opportunità con un importante messaggio e la missione di sempre di Angeluss.