Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

MotoGP, Raul Fernandez nella conferenza di Sepang: "Nuovo look? Una scommessa"

Federico Parodi

A Sepang è stato il giorno della conferenza piloti. Tra i protagonisti anche Raul Fernandez, reduce dalla vittoria in Australia, nel giorno del suo 25° compleanno: "Ho coronato un sogno". E per festeggiare il 1° trionfo in MotoGP il pilota Trackhouse si è rasato i capelli: "Io e il team abbiamo fatto una scommessa...". Nella notte italiana si parte: prove libere LIVE su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW dalle 4.45, poi alle 9 le Pre-qualifiche

LE PRE-QUALIFICHE LIVE, CLICCA QUI

in evidenza

GP Malesia: Libere dalle 4.45 LIVE su Sky e NOW

  • Vuoi vedere la MotoGP™? Tutti i 22 Gran Premi della stagione 2025 in diretta esclusiva su Sky: prove libere, qualifiche, sprint race e gare
  • Guarda su Sky e in streaming su NOW il Gran Premio della Malesia

Nella notte si parte a Sepang, con le prove libere LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW dalle 4.45 ora italiana. Oggi da non perdere il classico appuntaamento del giovedì alle 14.30 con 'Racebook' sul canale 200. Interviste e approfondimenti anche sul nostro sito skysport.it

Finisce qui la conferenza stampa da Sepang

Diggia: "Una cosa di me che nessuno conosce? Sono molto spaventato dai ragni. Amo i rettili, ma non sopporto i ragni: se li vedo urlo o faccio qualcosa di stupido... "

Bezzecchi: "Cerco di avere una routine simile in tutte le giornate di gara. Un'altra cosa importante è quando mi vesto con la tuta, cerco sempre di scaldarmi nella mia stanza e non amo parlare prima della gara. Mi preparo nello stesso modo, dò il 5 al mio team e parto"

Ora è il momento del 'MotoGP social': una famiglia locale fa le proprie domande ai piloti

Fernandez: "Cercherò di prepararmi come sempre per questo GP e di fare bene dal venerdì. Questa è la chiave"

Fernandez: "Questa pista è una questione personale per me, negli ultimi anni ero sempre infortunato. Non ho provato prima e non so dire dove sia la nostra moto qui. Se fossimo competitivi anche qui, sarebbe importante anche per la stagione 2026 essendo un tracciato da test"

Bezzecchi: "Sarà interessante provare di nuovo su questa pista, perché è la prima su cui arriviamo dopo aver già girato prima. Sarà importante capire come siamo migliorati"

Bezzecchi: "Il lavoro di Savadori? E' un ottimo test rider, siamo fortunati ad averlo. Ma purtroppo con l'assenza di Jorge Martin è stato un peccato per tutti e Sava non è riuscito a testare al meglio perché l'ha dovuto sostituire"

Fernandez: "Sterlacchini? Mi ha aiutato a fare uno step nella mia carriera"

Bezzecchi su Sterlacchini: "Persona molta intelligente, sa tante cose e con lui puoi parlare di tutto. Per le corse la sua competenza è importante, non ti mette mai in una posizione difficile"

Fernandez: "E' importante completare bene il tour asiatico, resto concentrato nonostante i tanti messaggi sul telefono"

Bezzecchi: "Non mi sento il pilota più forte della griglia perché non sto comandando il campionato"

Fernandez: "Aprilia ha fatto un grande step in avanti, mi sento più rilassato sulla moto e questo mi sta aiutando. Però non so dove potremo essere in questo weekend"

Fernandez: "Ho fatto una scommessa col team, se fossimo saliti sul podio ci saremmo tagliati i capelli. E così è stato per tutti... "

Fernandez: "Uno dei miei sogni è diventato realtà, Phillip Island è stato uno dei più bei momenti in carriera. Sono contento anche per il team"

Diggia: "Non parto mai in un weekend senza pensare alla vittoria, questo è sempre il mio obiettivo. Però voglio rimanere coi piedi per terra, la GP25 è stata sempre un po' poco costante nel corso della stagione"

Diggia: "Qui è come partire da una pagina bianca, dopo il weekend in Australia sarà importante continuare su questa progressione"

Diggia: "Non stavo particolarmente bene nella domenica in Australia, ora sto meglio e sono pronto. E' passato tanto tempo dall'ultima volta che ho girato davvero qui, negli ultimi test mi sono fatto male subito"

Bezzecchi: "Mi sento molto bene col team, loro sono tutti contenti. Ma abbiamo ancora 3 tappe, di cui due in Europa. Dobbiamo goderci il momento ma anche restare concentrati per continuare a migliorare e costruire una buona base per il 2026"

Bezzecchi: "Nella mia guida ho cambiato diverse cose dai test, ho dovuto adattare il mio stile all'Aprilia e ho lavorato duro per cambiare gli automatismi. Ma anche tutto il team ha fatto un super lavoro, sono stati fatti grandi miglioramenti sulla moto. Dal mio punto di vista il più grande miglioramento è stato la stabilità in staccata"

Bezzecchi: "Difficile dire se riuscirò a confermarmi qui, tutte le piste sono diverse. Sono contento di essere qui, è l'unica pista su cui ho riferimenti dai test e sono curioso di capire come sarà la prima reazione della moto. Spero di poter fare un buon weekend"

Via alla conferenza piloti

Ci siamo, tra poco inizia la conferenza stampa sul canale 208 di Sky e in streaming su NOW: ricordiamo che parleranno i due Aprilia Bezzecchi e Raul Fernandez oltre a Di Giannantonio in rappresentanza di Ducati

Previsioni meteo: nel weekend è prevista possibile pioggia per tutta la tre giorni del Gran Premio, in particolare venerdì e sabato. Domenica, invece, le gare potrebbero essere 'risparmiate', ma la situazione andrà monitorata giorno dopo giorno

Tardozzi: "Bagnaia nostro unico pensiero, per Sepang... "

Bagnaia proverà a risollevarsi dopo un altro weekend da incubo in Australia chiuso con un doppio zero in classifica e la caduta nella gara mentre lottava per entrare in top ten

La classifica MotoGP prima di Sepang

In Australia Bezzecchi è salito sul terzo gradino Mondiale, scavalcando Bagnaia

La classifica MotoGP: Bezzecchi scavalca Bagnaia

La classifica MotoGP: Bezzecchi scavalca Bagnaia

Vai al contenuto

Presente anche il collaudatore Yamaha Augusto Fernandez, che testerà ancora in un weekend di gara il nuovo prototipo V4 dopo il debutto di Misano

Yamaha, Augusto Fernandez wild card a Sepang con la M1 V4

Yamaha, Augusto Fernandez wild card a Sepang con la M1 V4

Vai al contenuto

A Sepang saranno ancora assenti gli infortunati Marc Marquez, Jorge Martin e Maverick Vinales, sostituiti rispettivamente dai tester Michele Pirro, Lorenzo Savadori e Pol Espargaro

A parlare saranno Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse), Fabio Di Giannantonio (VR46) e Marco Bezzecchi (Aprilia factory), protagonisti nell'ordine del podio di Phillip Island dello scorso weekend

Buongiorno da Sepang, dove alle 9.30 ora italiana inizierà la conferenza piloti in vista del Gran Premio della Malesia

MOTOGP: ALTRE NEWS