


MotoGP, oggi GP Valencia in Spagna: orari tv e ultime news
La MotoGP è di scena a Valencia fino a domenica 16 novembre per l'ultimo Gran Premio della stagione 2025. Dagli orari da sapere al meteo, passando per le caratteristiche del circuito. Qui puoi trovare la guida al weekend.
Gli orari del GP Valencia
Si torna agli orari europei tradizionali. In archivio le sessioni di venerdì e sabato, domenica c'è il gran finale con le gare: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.15 con Diogo Moreira ormai a un passo dal titolo e GP della Comunità Valenciana della top class previsto alle 14 a chiusura del weekend.
Vedi anche
MotoGP torna a Valencia: guida all'ultimo GP 2025
La griglia di partenza
Spettacolo a Valencia nell'ultima qualifica della stagione con 5 piloti in 96 millesimi. A firmare la pole è Bezzecchi con il nuovo record della pista (in 1:28.809), davanti ad Alex Marquez, Di Giannantonio, Raul Fernandez e Acosta
Leggi anche
La griglia di Valencia: gara alle 14 su Sky
Le caratteristiche del circuito
Riecco lo storico circuito intitolato a Ricardo Tormo. Il GP si sviluppa su una pista di 4 chilometri, con 5 curve a destra e 9 a sinistra e un rettilineo principale lungo 876 metri.
Approfondimento
MotoGP a Valencia: l'analisi del circuito
L'albo d'oro nell'era MotoGP
- 2002: Alex Barros (Honda)
- 2003: Valentino Rossi (Honda)
- 2004: Valentino Rossi (Yamaha)
- 2005: Marco Melandri (Honda)
- 2006: Troy Bayliss (Ducati)
- 2007: Dani Pedrosa (Honda)
- 2008: Casey Stoner (Ducati)
- 2009: Dani Pedrosa (Honda)
- 2010: Jorge Lorenzo (Yamaha)
- 2011: Casey Stoner (Honda)
- 2012: Dani Pedrosa (Honda)
- 2013: Jorge Lorenzo (Yamaha)
- 2014: Marc Marquez (Honda)
- 2015: Jorge Lorenzo (Yamaha)
- 2016: Jorge Lorenzo (Yamaha)
- 2017: Dani Pedrosa (Honda)
- 2018: Andrea Dovizioso (Ducati)
- 2019: Marc Marquez (Honda)
- 2020: Franco Morbidelli (Yamaha)
- 2021: Francesco Bagnaia (Ducati)
- 2022: Alex Rins (Suzuki)
- 2023: Francesco Bagnaia (Ducati)
- 2024: non disputato
Le previsioni meteo
Il weekend dovrebbe essere in gran parte soleggiato, con temperature comprese tra i 15 e i 25 gradi. Ma qualche nuvola è prevista nella tre giorni di Valencia. In particolare potrebbe piovere nella notte tra sabato e domenica, senza comunque inficiare lo svolgimento delle gare: ad oggi, anche per la giornata di domenica, le previsioni danno sole fin dalle prime ore del mattino.