CEV, Valencia: doppietta da dominatore di Dennis Foggia

MotoGp
Dennis Foggia vince le due gare del CEV Moto3 a Valencia
sky_vr46_dennis_foggia_cev_valencia_2017

Al Circuito Ricardo Tormo vittoria nelle due gare in programma e leadership di campionato con vantaggio sui più diretti inseguitori: il pilota dello Sky VR46 Junior Team comanda il Mondiale Junior FIM

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Un weekend formidabile vissuto da indiscusso dominatore. Di questo è stato capace Dennis Foggia, pilota dello Sky VR46 Junior Team nel CEV Moto3, vincitore di entrambe le gare andate in scena al Circuit de Comunitat Valenciana Ricardo Tormo ritrovandosi ora con 25 punti di vantaggio al comando della classifica di campionato.

Dennis Foggia: "Sono contentissimo"

Più del quinto tempo in qualifica, per Dennis Foggia c'erano tutti i presupposti per vivere una giornata-capolavoro a Valencia e ne ha dato prova nelle due gare. Nella corsa disputatasi nella mattinata il #71 dello Sky VR46 Junior Team si è ritrovato prontamente in testa nelle battute iniziali della contesa, dando vita ad una fuga in solitaria con, a tratti, 5" di vantaggio nei confronti dei suoi più diretti inseguitori. Conquistata la prima vittoria in carriera nel CEV Moto3 (quinto italiano nella storia della categoria a riuscirci), poche ore più tardi "The Rocket" si è ripetuto in Gara 2, scappando via a partire dal decimo dei diciotto giri previsti verso una perentoria doppietta che lo proietta in testa alla classifica di campionato. "Sono contentissimo e devo ringraziare tutta la squadra", ha esclamato Dennis Foggia, ora a +25 nella generale rispetto a Jeremy Alcoba. "Sapevo di poter contare su di un buon passo, ma non è mai facile. Gara 1 è sembrata lunghissima, ho dovuto gestire gli pneumatici nel finale per conquistare la vittoria, un po' come Gara 2. Sono molto contento e adesso torniamo a casa forti, pronti a ripeterci a Estoril tra due settimane".
 



Celestino Vietti Ramus in zona punti

A suggellare una giornata memorabile per lo Sky VR46 Junior Team, Celestino Vietti Ramus si è reso protagonisti di due pregevoli rimonte conquistando punti preziosi per la classifica. Scattato dalla venticinquesima casella, in Gara 1 il quindicenne pilota coassolese ha concluso tredicesimo, centrando una nuova top-15 nella seconda manche con il quindicesimo posto finale. Due risultati di buon auspicio per 'Celin', in costante ascesa nell'agguerrito schieramento del Mondiale Junior FIM.

Prossimo appuntamento

I piloti dello Sky VR46 Junior Team torneranno in azione nel fine settimana del 22-23 luglio prossimi al Circuito di Estoril (Portogallo), teatro del quinto appuntamento stagionale del CEV Moto3.