Moto3, Dennis Foggia debutta nel Motomondiale a Brno

MotoGp
Dennis Foggia capo-classifica del CEV Moto3 con lo Sky VR46 Junior Team
dennis_foggia_skyvr46_cev

Il pilota dello Sky VR46 Junior Team nel CEV Moto3 esordirà questo weekend nella serie iridata: correrà in sostituzione dell'infortunato Darryn Binder con una KTM del team WorldWideRace/Platinum Bay Real Estate

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

L'estate ha riservato una fantastica notizia a Dennis Foggia. Il portacolori dello Sky VR46 Junior Team nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship esordirà questo fine settimana a Brno nel Mondiale Moto3, convocato dal team WorldWideRace/Platinum Bay Real Estate in sostituzione dell'infortunato Darryn Binder.

Dal 2016 parte integrante della VR46 Riders Academy, il pilota capitolino debutterà nel Motomondiale coronando un periodo particolarmente felice. Grazie alla serie di tre vittorie consecutive tra Valencia ed Estoril, "The Rocket" comanda la classifica del CEV Moto3 con 50 punti di vantaggio rispetto al suo più diretto inseguitore Jeremy Alcoba.

"Sono davvero molto contento per avere avuto questa wild card", ha ammesso Dennis Foggia. "E’ la prima volta che corro nel mondiale ed è una cosa molto emozionante. Essere nel paddock e pensare di poter scendere in pista con questi piloti è bellissimo. In questi giorni cercherò di imparare il più possibile. Ascolterò il team e tutti i consigli che mi darà. Sarò cauto ma voglio anche divertirmi. Farò sicuramente del mio meglio perché questo sia un week end davvero positivo". Foggia scenderà in pista domani nella prima sessione di prove libere andando alla scoperta dell'Automotodrom Brno, tracciato a lui completamente sconosciuto.

"Sono molto contento per Dennis ma anche per la VR46 Riders Academy perché questa wild card è frutto del buon lavoro che stiamo facendo con i nostri giovani piloti", ha commentato Alessio Salucci, Responsabile della VR46 Riders Academy. "Dennis è proprio uno di quei piloti che abbiamo iniziato a seguire da giovanissimo, quando correva con la RMU Racing nel campionato MIniGP. Lo scorso anno ha debuttato con noi nel Campionato del Mondo Junior, il FIM CEV Moto3 e ora è primo in classifica, vincitore delle ultime tre gare consecutive. Sono particolarmente felice di questa opportunità e sono sicuro che Dennis la userà nel migliore di modi, imparando il più possibile, con il giusto approccio".