Moto2, Sepang: conferma di Pecco Bagnaia, 5° in gara

MotoGp
Francesco Bagnaia si conferma quinto assoluto in campionato dopo Sepang
francesco_bagnaia_gara_sepang_2017

Ottavo piazzamento nella top-5 in 17 gare vissute da rookie per il pilota dello Sky Racing Team VR46, protagonista anche al Gran Premio della Malesia. Stefano Manzi cade proprio sul più bello dopo un prodigioso avvio

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Dal Gran Premio della Malesia che chiude il celebre "trittico" extra-europeo del calendario lo Sky Racing Team VR46, con Francesco Bagnaia, conquista l'ennesimo risultato di prestigio nella classe Moto2. Quinto sul traguardo, 'Pecco' conserva la medesima posizione in campionato con 13 punti di vantaggio rispetto a Mattia Pasini, annoverando oltretutto la conquista del titolo Rookie of the Year ottenuto con ben tre gare d'anticipo. Niente da fare invece per Stefano Manzi, finito a terra proprio sul più bello con la top-10 ampiamente alla portata.

Bagnaia nuovamente nella top-5

Una gara nel segno del 5 per Francesco Bagnaia quella vissuta al Sepang International Circuit: 5° in griglia di partenza, 5° sul traguardo, 5° in campionato. Combinazione di risultati assolutamente di prestigio per 'Pecco', a lungo in piena corsa del podio per poi, nel finale, non commettere la benché minima sbavatura alla comparsa delle prime gocce di pioggia. Per il pilota chivassese dello Sky Racing Team VR46 si tratta dell'ottavo piazzamento nella top-5 nelle diciassette gare sin qui disputate con la possibilità, tra due settimane a Valencia, di concludere quinto assoluto in campionato.

Manzi a terra

Gara dei rimpianti quella di Stefano Manzi. Artefice di un fenomenale avvio passando in un sol colpo dalla diciassettesima casella dello schieramento al settimo posto alla conclusione del primo giro, il diciottenne pilota santarcangiolese è finito a terra alla curva 9 con la top-10 nel mirino a 9 tornate dal termine. Per Manzi un'occasione mancata, con l'opportunità di chiudere in crescendo la stagione d'esordio in Moto2 tra 15 giorni a Valencia.

Bis di Oliveira, Morbidelli Campione

Con Franco Morbidelli laureatosi Campione del Mondo Moto2 2017 già nel Warm Up complice il forfait del suo diretto avversario Thomas Luthi, la gara di Sepang ha prodotto la seconda vittoria di fila per Miguel Oliveira con Brad Binder, come a Phillip Island, secondo a completare l'1-2 targato KTM. Per Morbidelli titolo festeggiato con il 3° posto sul traguardo a precedere il connazionale Pasini e lo stesso Bagnaia.