Moto3, Sepang: Andrea Migno "Una gara bellissima"

MotoGp
Strepitosa rimonta di Andrea Migno in gara a Sepang
migno_gpmalesia_sepang_2017

Da diciannovesimo in griglia a sesto sul traguardo: di questa spettacolare rimonta si è reso protagonista il pilota dello Sky Racing Team VR46 a Sepang, confermatosi miglior portacolori KTM in gara e campionato

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Sulla carta c'erano le premesse per una gara tutta in salita, ma la combattività di Andrea Migno ci ha messo una pezza. Da diciannovesimo in griglia, a Sepang il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha recuperato fino al sesto posto finale confermandosi, alla vigilia dell'ultimo Gran Premio 2017 in agenda tra due settimane a Valencia, il miglior alfiere KTM in gara e campionato.

Andrea Migno: "In qualifica faticavo, ma in gara..."

"Una bellissima domenica!", esclama così Andrea Migno con tutte le ragioni del caso. "Una gara lunghissima, tosta e con delle temperature davvero estreme, ma sono molto contento del risultato. In qualifica ho faticato, partivo in fondo al gruppo, ma ho fatto un gran lavoro con il Team per riuscire a ricucire il gap. Nel warm up mi sono trovato subito a mio agio con le modifiche e in gara sono riuscito a fare il mio ritmo. Al momento sono il primo pilota KTM in classifica: dobbiamo rimanere concentrati verso il gran finale di Valencia".

Nicolò Bulega: "Weekend difficile"

Amaro epilogo del Gran Premio della Malesia invece per Nicolò Bulega, costretto al ritiro a 3 giri dal termine per un inconveniente tecnico. "Un weekend difficile: sull'asciutto ho faticato a trovare il giusto feeling durante tutte le sessioni e il posizionamento in griglia non mi ha aiutato", spiega Bulega, ritrovatosi lontano dalle posizioni che contano. "Ho cercato di dare il massimo per non perdere la scia del gruppo davanti a me, ma non sono riuscito ad impostare il mio ritmo e un problema tecnico mi ha costretto al ritiro a tre giri dalla bandiera a scacchi".

Il punto di Pablo Nieto

Spetta al Team Manager Pablo Nieto il bilancio del fine settimana vissuto dallo Sky Racing Team VR46 al Sepang International Circuit. "Considerate le altissime temperature, è stata una gara davvero difficile da gestire. Andrea è stato protagonista: partiva in fondo al gruppo ed è stato il primo pilota KTM al traguardo. Un risultato molto importante per come era iniziato il weekend. Nicolò purtroppo è stato costretto al ritiro a pochi giri dalla bandiera a scacchi e dobbiamo analizzare i dati per capire esattamente cosa è successo".