Moto3, Valencia: Bulega brutta caduta nelle FP2, sarà operato per frattura

MotoGp
Prime prove libere a Valencia per Nicolò Bulega
nicolo_bulega_valencia_fp

Negli ultimi minuti delle Libere2 il pilota dello Sky Racing Team VR46 vittima di un brutto incidente riporta la frattura del collo dell’astragalo destro: sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Bulega era terzo nelle FP1. Prosegue il lavoro di Andrea Migno e, da wild card, di Dennis Foggia

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Nicolò Bulega, terzo stamattina nelle prime libere e attualmente al settimo posto della classifica combinata dei tempi (1.39.985 ndr), è stato vittima di una caduta nei minuti finali delle FP2. Nel corso del suo ultimo giro veloce, per evitare la moto di Niccolò Antonelli, cadutogli davanti, non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto con la ghiaia. Portato fuori dalla pista in barella e condotto presso il Centro Medico del circuito, ha riportato la frattura del collo dell’astragalo destro e necessita di intervento chirurgico.

Bulega sarà operato a Madrid

Per il portacolori Sky-VR46 un amaro epilogo di giornata, trasportato prima al centro medico per tutti gli accertamenti del caso e poi all'ospedale di Valencia dove è stato sottoposto alla TAC. Il referto di quest’ulteriore indagine ha spinto i medici a predisporre il trasferimento di Bulega a Madrid, dove il ragazzo in serata subirà un intervento chirurgico per ridurre la lesione. Questo infortunio lo costringerà a saltare gli impegni dei prossimi giorni. Bulega protagonista nella mattinata,fermando i cronometri sull'1'39"985 tanto da concludere 3° assoluto nelle prime libere, puntava a ripetersi nelle FP2. "Speravo in un finale di stagione diverso per questo 2017 - commenta -  questa mattina ero a ridosso del gruppo di testa e avevo ancora margini di miglioramento per la qualifica. Purtroppo Antonelli, che era davanti a me è caduto e non ho potuto fare nulla per evitare l'impatto. Ho riportato la frattura di un piccolo osso della caviglia destra e andrò a Madrid per sottopormi ad un intervento chirurgico".

Andrea Migno, l'ultima con Sky-VR46

Alla sua ultima gara con lo Sky Racing Team VR46, Andrea Migno ha vissuto un venerdì tra alti e bassi. Nono assoluto nelle FP1 in 1'40"564, nelle seconde libere ha concluso 20° in 1'40"594, ritrovandosi di conseguenza 19° nella classifica combinata dei tempi.

Dennis Foggia in pista da wild card

Al terzo gettone di presenza nel Mondiale Moto3, da wild card Dennis Foggia ha iniziato con il piglio giusto il fine settimana. Il Campione CEV Moto3 2017, al via con i colori dello Sky VR46 Junior Team, ha concluso le FP1 con il tredicesimo tempo (1'40"751) dopo aver viaggiato a lungo nella top-5, confermandosi su convincenti livelli anche nelle FP2 in 1'40"284, 13° della sessione e 14° della combinata FP1-FP2.