Moto2, Bagnaia pole anche a Silverstone

MotoGp
Francesco Bagnaia in azione a Silverstone

Con un fantastico ultimo giro il pilota dello Sky Racing Team VR46 si assicura la quarta pole position stagionale, la seconda consecutiva. Bene anche Marini che si qualifica con il quinto tempo

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Quando tutto sembrava ormai compromesso, un lampo di talento e di "manetta" ha portato nuovamente Francesco Bagnaia in pole position. Nel turno unico di qualifiche ufficiali a Silverstone disputatesi con l'asfalto che andava man mano asciugandosi, grazie ad un fantastico ultimo giro il pilota dello Sky Racing Team VR46 si è garantito la quarta pole position stagionale, preziosissima considerando le problematiche vissute dal suo diretto avversario nella corsa al titolo Miguel Oliveira, soltanto ventitreesimo in griglia.

Bagnaia superlativo

Complice un'escursione fuori pista al giro precedente in pieno ingresso della Maggotts, restava soltanto un'opportunità a Francesco Bagnaia per aggiudicarsi la pole del GP di Silverstone. Con un giro pulito, privo di sbavature, in 2'08"153 'Pecco' ha realizzato l'ennesimo capolavoro di questa stagione. Per il ventunenne pilota chivassese si tratta della quarta pole stagionale dopo Le Mans, Assen e Spielberg, la quinta in carriera nel Motomondiale: la prima, proprio a Silverstone, nel 2016 in Moto3. Una prestazione che proietta Bagnaia in pole per soli 194 millesimi a scapito del sorprendente Remy Gardner (Tech 3), 0"258 nei confronti di Alex Marquez (KALEX Marc VDS).

Marini in seconda fila

A suggellare una qualifica da incorniciare per lo Sky Racing Team VR46, Luca Marini ha siglato il quinto tempo a 490 millesimi dal proprio compagno di squadra con la possibilità domani, nella gara eccezionalmente in programma alle 15:30 italiane (diretta TV su Sky Sport MotoGP HD), di scattare dalla seconda fila con accanto Marcel Schrotter (4°) e Fabio Quartararo (6°). L'ennesima prova di valore da parte del pilota dello Sky Racing Team VR46, pronto a dare il massimo e contribuire alla causa di tutta la squadra in gara.