Moto3, Thailandia: Bulega conquista la terza fila, indietro Foggia

MotoGp
Nicolò Bulega in azione al Chang International Circuit

Settimo tempo per il pilota dello Sky Racing Team VR46 nelle qualifiche ufficiali al Chang International Circuit, non va oltre il venticinquesimo crono Dennis Foggia

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Dalle qualifiche del primo Gran Premio di Thailandia nella storia del Motomondiale Nicolò Bulega si fa vedere con un promettente settimo tempo che vale un posto in terza fila. In evidenza sin dalle prove libere, il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha indovinato la strategia giusta nel finale di sessione garantendosi una posizione privilegiata in griglia di partenza della gara in programma domani alle 6:00 italiane (diretta TV esclusiva su Sky Sport MotoGP HD), mentre Dennis Foggia sarà chiamato alla rimonta dalla venticinquesima casella.

Bulega in terza fila

Ripartendo a Buriram dagli spunti positivi emersi ad Aragon, Nicolò Bulega ha risposto presente nel turno unico di qualifiche ufficiali. Come spesso capita, i minuti conclusivi della sessione sono risultati decisivi per determinare lo schieramento di partenza, circostanza dove il pilota dello Sky Racing Team VR46 non si è fatto trovare impreparato: in 1'42"815 ha spiccato un positivo settimo tempo contenendo il gap dal poleman Marco Bezzecchi (1'42"235), ritrovandosi in terza fila a stretto contatto con il gruppo di testa della classe Moto3.

Foggia nelle retrovie

Non hanno sortito gli effetti sperati i 40 minuti di qualifica invece per Dennis Foggia. Il crono di 1'43"723 lo relega in venticinquesima posizione, in controtendenza rispetto a quanto di buono profuso nelle FP1 (4° tempo) e nelle qualifiche di Aragon (5°). Per il giovane pilota capitolino si prospetta una gara di rimonta dalla nona fila, ma il tracciato di Buriram offre sulla carta chance di rimonta e di effettuare sorpassi sin dallo spegnimento del semaforo.