SKYVR46, Nieto: "Bulega non si tocca e resta con noi per la Moto2"

MotoGp
Nieto e Bulega, il pilota dello Sky Racing Team VR46 correrà in Moto2 la prossima stagione
Nieto_bulega

Il team manager dello Sky Racing Team VR46 smentisce la notizia che vorrebbe Bulega via dallo Sky Racing Team VR46 per la prossima stagione in Moto2: "Sono stupito, non esiste alcun tipo di trattativa per sostituirlo o rimpiazzarlo con un altro pilota"

Pablo Nieto Team Manager dello Sky Racing Team VR46, da Valencia dove si trova con il Team Sky per l'ultimo atto del Motomondiale 2018, vinto in Moto2 da Francesco Bagnaia, commenta la notizia apparsa questa mattina su alcuni organi di stampa: "Con stupore ho letto alcune notizie relative al futuro di Nicolò Bulega all’interno del Team. Tengo a precisare, per permettere a lui e a tutti i ragazzi che lavorano nel Team di affrontare nel migliore dei modi l’esordio in Moto2 della prossima settimana al test privato di Jerez de la Frontera, che non esiste alcun tipo di trattativa per sostituirlo o rimpiazzarlo con un altro pilota. All’interno di un percorso di crescita umana e sportiva, come Team siamo felici di accompagnarlo in questo salto alla cilindrata superiore e continueremo a lavorare con impegno e passione per riportarlo a lottare con i più forti".

Causa un infortunio domestico, Nicolò Bulega il mese scorso è stato sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico alla mano destra per suturare alcuni tendini ed è stato costretto a saltare la trasferta tra Asia e Australia. Al suo posto in pista, anche a Valencia, Celestino Vietti Ramus.

Nicolò, in fase di recupero, prenderà comunque parte al test privato della prossima settimana a Jerez de la Frontera dove, di fatto, esordirà nella classe Moto2.

Per lo Sky Racing Team VR46 che, con Bagnaia, in Malesia ha centrato un grande obiettivo con la vittoria del Campionato del Mondo, alcuni giochi sono aperti ancora per la Moto3, infatti Dennis Foggia può conquistare il titolo di "Rookie of the Year".