Motogp: Pedrosa beffa Stoner per la pole, settimo Rossi

Motori
Pedrosa è stato il più veloce anche nelle qualifiche a Le Mans (Getty)
pedrosa_gp_francia_getty

Lo spagnolo partirà davanti a tutti nel Gp di Francia. L'australiano, che ha annunciato il ritiro a fine stagione, è giunto secondo mettendosi alle spalle Dovizioso e Lorenzo. Più dietro Valentino

La pole position del Gp di Francia è di Dani Pedrosa (Honda), che è stato il più veloce nel turno di prove ufficiali sul circuito di Le Mans. L'iberico ha fatto segnare il miglior tempo in 1'33.638, davanti al campione del mondo in carica, Casey Stoner (Honda), staccato di 0,303 millesimi di secondo, mentre Andrea Dovizioso con la Yamaha privata del Team Tech3 completa la prima fila con il terzo tempo in 1.33.976. Valentino Rossi (Ducati) è settimo.

Rossi è in ritardo da Pedrosa di 1,269 millesimi di secondo, sempre abbastanza lontano dai piloti di vertice. Alle spalle di Rossi con l'11/o tempo c'è Nicky Hayden, che conferma le difficoltà della Ducati nell'adattarsi alla pista francese. Bene Michele Pirro (Honda-FTR) che è in 14/a posizione, mentre Mattia Pasini (ART) che era caduto nel turno di questa mattina battendo forte la mano sinistra è riuscito a qualificarsi in 19/a posizione. 18/o posto invece per Danilo Petrucci (Ioda).